• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalee

sara1

Giardinauta Senior
questa l'ho appena presa. ha un colore stranissimo,dalle foto sembra fucsia ma vi assicuro che e' praticamente proprio viola...cosi' non le avevo mai viste...

Azaleaviola4.jpg

Azaleaviola3.jpg

Azaleaviola2.jpg

Azaleaviola1.jpg

questa e' dello scorso anno e mi ha regalato una bellissima fioritura...

Azaleasalmone4.jpg

Azaleasalmone3.jpg

Azaleasalmone2.jpg

Azaleasalmone1.jpg

sara1

Giardinauta Senior
dopo il trauma della morte della mia bi-colore la scorsa estate avevod deciso di rinunciare,poi ogni volta che entro in un vivaio me ne innamoro e ne ho prese altre 3 quest'anno. chissa' come andra' l'estate....quella salmone pensavo di potarla un po' quest'anno perche' si sta' molto allungando. quando e' meglio farlo?

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono proprio belle, non saprei quale scegliere e così amche tu, mi pare, visti gli acquisti plutimi!!!!

A me le azalee piacciono molto ma non è un amore corrisposto. Ne avevo due ad alberello ma sono defunte. Ora ne ho due talee che hanno radicato regolermente e spero non seguano le orme delle mamme!
Ciao, ciao

Piper

Maestro Giardinauta
dopo il trauma della morte della mia bi-colore la scorsa estate avevod deciso di rinunciare,poi ogni volta che entro in un vivaio me ne innamoro e ne ho prese altre 3 quest'anno. chissa' come andra' l'estate....quella salmone pensavo di potarla un po' quest'anno perche' si sta' molto allungando. quando e' meglio farlo?

Subito dopo la fioritura!
E' una regola valida per la stragrande maggioranza delle piante da fiore, che così hanno quasi un anno di tempo per generare nuovi getti i cui apici si copriranno di fiori l'anno successivo. :eek:k07:

Alto