• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalee

zorro_085

Aspirante Giardinauta
ciao!! e' da un po che non scrivevo sul forum...avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alle azalee...ne ho una che mi è stata regalata l altr anno...ora è cresciuta è in un vaso medio...ma credo che dovrei trapiantarla in uno piu grande...si è coperta di tante foglioline...ma non so quando passarla in un altro vaso...e' ilperiodo giusto????:confuso:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao Zorro,

non so dove tu sia ma a Milano si muore di caldo questa settimana, penso che le piante già siano "stressate" da questo, e se la tua a zalea sta bene, io aspetterei a cambiarle il vaso fino a fine estate, quando il tempo sarà più fresco, ma non freddo, con terriccio x acidofile e non dimenticarti l'argilla espansa in modo che resti ben drenata e non si formino ristagni di acqua..
ciao!
 
Alto