• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea

sara1

Giardinauta Senior
dopo il travaso in terra per acidofile ecco come si presentano i due rami di azalea non ancora deceduti...io non so proprio piu' cosa far loro...li ho spostati anche in piena ombra...

la meno mal ridotta ma un po' floscia...

DSCN2561.jpg


DSCN2560.jpg


DSCN2559.jpg


questa e' un po' piu' messa peggio...

DSCN2546.jpg


due mesi fa era' cosi...sight....

Azalea2.jpg


Azalea1.jpg
 
Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Do per scontato che i vasi abbiano un bello strato drenante sul fondo (il che vale anche per la gardenia di cui ti lamenti). Anche qui noto interramento del colletto che devi scoprire fino al livello di com'era in origine. Tieni in ombra, col fondo-vaso sollevato da terra in modo da facilitare l'efflusso d'acqua, bagna soltanto quando ti accorgi al tatto che la superficie del terriccio è asciutta (ogni 2 giorni circa) e aspetta, dovrebbe riprendersi.
 
Alto