• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea Mollis in vaso, possibile?

gio555

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :)
Una domanda forse sciocca: è possibile coltivare una azalea mollis in vaso?
Ho delle azalee japonica in vaso e non hanno problemi...però non conosco come si comportano le mollis, a parte perdere le foglie in inverno :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ce l'ho ma in piena terra,non saprei che consiglio darti perchè non ho esperienza di coltivazione in vaso,però penso che dipendi anche dalla dimensione del vaso,se lo metti bello grande,penso che possa starci bene!!!Di che colore è la tua???ciao ciao
Questa è la mia...

img_6931-qpr.jpg


img_6934-qpr.jpg
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Ho un paio di hino crinsom e un vecchio rododendro (almeno 12 anni), tutte in vaso cilindrico di diametro circa 35cm x 23h :)
Purtroppo il rododendro da 2 anni è moltro provato dalla ruggine, nessun trattamento funziona e sono rassegnato a perderlo.
Volevo appunto sostituirlo la primavera prossima con una mollis daviesii, bianca sfumata gialla e profumata :)
 

gio555

Aspirante Giardinauta
Bellissima la tua! :)
Vediamo, ho ancora tempo per informarmi e decidere.
Mal che vada ripiego su una japonica kirin che m'è sempre piaciuta :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff