• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea foglie secche

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un azalea ....è stata spettacolare x mesi con bellissimi fiori ....una volta caduti xo' anche le foglie ne hanno risentito...si seccano...la bagno regolarmente nn l ho rinvasata e la lascio fuori...niente sole diretto...cosa sbaglio?grazie a chi può aiutarmi....un bacio

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Ciao orchidea rara....ho messo la foto....dimmi x favore cosa ne pensi anche tu....accetto consigli volentierissimo.....pur di far star bene le mie piante!!!grazie

Dopo la fioritura sarebbe stato utile rinvasarla, solitamente queste piante vengono vendute invasate in sola torba che tende a compattarsi molto faticando ad idratarsi bene ma una volta idratata rimane bagnata troppo a lungo...
Al momento non mi sembra stia malissimo, però per tranquillità forse sarebbe utile dare un'occhiata allo stato dell'apparato radicale.
Tutto dipende dalla velocità di asciugatura del terriccio dove è stata invasata, molte volte le manifestazioni fogliari come quelle che presenta la tua pianta possono essere riconducibili sia a scarse irrigazioni che a eccessive irrigazioni o a un substrato che rimane bagnato troppo a lungo.

cassetta75

Aspirante Giardinauta
Grazie.....la devo rinvasare ...e mi sa che ho esagerato con l acqua ....buona serata e grazie ancora

Alto