• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea dopo la pioggia

charder

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! La mia bellissima azalea regalata da appena 5 giorni è rimasta per qualche ora sotto la pioggia ed ora si presenta con tutti i fiori appassiti! Vi mostro la foto! Cosa devo fare? Aiutatemi sono proprio negata con le piante

iole24

Giardinauta Senior
Salve a tutti! La mia bellissima azalea regalata da appena 5 giorni è rimasta per qualche ora sotto la pioggia ed ora si presenta con tutti i fiori appassiti! Vi mostro la foto! Cosa devo fare? Aiutatemi sono proprio negata con le piante
Io non vedo nessuna foto

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

charder

Aspirante Giardinauta
Eccomi riprovo a postare la foto

Allegati

• FDC18E7D-0A78-441B-92C9-4821938F2F9C.jpeg
    FDC18E7D-0A78-441B-92C9-4821938F2F9C.jpeg
    926,4 KB · Visite: 16

simona.d

Aspirante Giardinauta
Ciao, ma l'acqua l'ha presa oggi? Aspetta quando si asciugano anche i fiori.
E comunque una azalea già completamente fiorita come era la tua non dura fiorita moltissimi giorni, soprattutto se prende l'acqua. Magari era già fiorita da un po' quando te l'hanno regalata. Comunque mi sembra sana.

Appena sfiorisce però io la metterei in un vaso più grande (o in piena terra se puoi). Esposizione mezz'ombra e terreno per acidofile.

:ciao:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i fiori, già molto avanti, si sono rovinati con la pioggia.
Tutto normale. La pioggia ho solo accelerato l'imbruttimento di fiori già quasi a fine fioritura.

Ste

Alto