• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea deboluccia

sandrino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi posto una foto di questa mattina di un'azalea messa a dimora la scorsa primavera.



Vedendola adesso, appena fiorita, non sembra che se la passi tanto male. In realtà prima della fioritura le foglie apparivano molto rade, e c'era molto spazio vuoto tra i rami. Rispetto all'anno scorso la pianta non pare cresciuta per niente, nè in altezza nè in larghezza.

La posizione è all'ombra (forse un po' troppo, perchè è alla base di una siepe di pitosforo), ma non ho utilizzato come forse avrei dovuto del terreno per acidofile. In pratica l'ho collocata in un'aiula in cui il terriccio alla base è piuttosto vecchio, e che ho rinnovato solo superficialmente con una 50ina di litri di buon terriccio.

Saltuariamente do' una concimata collettiva (condivide l'aiuola con roselline e crisantemi) con del Nitrophoska granulare standard (quello blu).

Che ne dite ? E' il caso di intervenire in qualche modo o la lascio stare così com'è ?

Grazie
S
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
boh, a me pare stia bene, per di più l'ombra non mi pare le dia noia, è piena di fiori!!
 
Alto