• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea da salvare!!!

Ciao a tutti!!!
Qualche settimana fa ho acquistato questa Azalea ad 1 euro ... poverina era tutta con le foglie basse e ho voluto provare a portarla a casa per salvarla cosa che sicuramente la vivaista npon avrebbe fatto :( !
Appena portata a casa l'ho subito immersa in acqua di osmosi per una mezzoretta ma da allora non ci sono stati risultati le foglie sono sempre basse!!!
Il terreno è molto spugnoso e compatto cosa dite provo a metterla in ammollo senz ail vaso cercando di togliere il più possibile questo bruttissimo terreno e la rinvaso con il terriccio per acidofile???
Spuntare i rami la aiuterebbe???
Spero mi possiate dare qualche indicazione su cosa fare.. vorrei salvarla!!!
Grazie!!!

B

bobino

Guest
....mmmmmmmmm, secondo me ha fame :food: .....se tu provassi a rinvasarla con terriccio per acidofile e argilla per drenaggio?
Non credo ci sia bisogno di potarla....
:flower:

Alto