• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea ancora sofferente

il buon pino

Aspirante Giardinauta
Salve e tutti,
Qualche giorno fa avevo aperto una discussione perchè la mia azalea era in piena sofferenza.
Le cose iniziano a migliorare ma ancora ci vorrà del tempo.
Ho comprato un concime adatto per azalee ma ho timore di utilizzarlo a causa della sofferenza della pianta..che consiglio mi date?

Grazie ...

Zenais

Giardinauta Senior
se mi fai vedere una foto posso aiutarti. Inizia a dirmi come la tieni in modo dettagliato... luce acqua terreno e concimazioni.

il buon pino

Aspirante Giardinauta
ciao zenais,
allora la piantina fino a stamattina era messa all'interno vicino il balcone , ma non esposta ai raggi del sole.Per quanto riguarda l'acqua cerco di tenere sempre il terreno umido.Come concimazione ne utilizzo uno bilanciato 5-5-5. ma oggi dovrei prenderne uno specifico per azalea...Il problema è che non so se iniziare a metterlo gia fin da ora visto che la piantina è sofferente...!!! Cosa mi consigli..!!?

le foto sono in questo link: http://forum.giardinaggio.it/bonsai/116530-azalea-sofferente.html

Grazie mille per l'aiuto

Alto