• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avvicendamento.

MARIAROSA

Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi chiamo Maria,sono nuova del forum ed anche dei lavori dell'orto; le zucchine, l'insalata e i fagiolini hanno finito il loro ciclo produttivo e vorrei piantare al loro posro altra insalata,delle coste, dei broccoli,alcuni cavolfiori e nuovamente tre piantini di zucchini, ma non ho idea cosa far seguire ai vari ortaggi. Qualcuno mi può consigliare in merito?
Grazie, Maria.

D

DavideFree

Guest
Non sai ... ?

MARIAROSA ha scritto:
ma non ho idea cosa far seguire ai vari ortaggi.
Che vuol dire ?! Hai detto che sai cosa mettere ora, hai parlato di insalata, coste, broccoli, cavolfiori e zucchini.
Comunque, se ti è utile, ne abbiamo parlato da poco in questo post:
www2.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21636

Ciao.

Davide

MARIAROSA

Giardinauta
Ciao Davide, ho letto il post come mi hai suggerito, capisco di non essere stata chiara,ho comprato piantini di zucchini, broccoli,cavolfiori e insalatine, chiedevo cosa piantare al posto degli zucchini , dei fagiolini e dell'insalata che ho tolto perchè hanno finito il ciclo vegetativo. Pensi che basti concimare e non importi se ripeto la coltura nello stesso posto?
Ciao, grazie Maria.

Ultima modifica:
D

DavideFree

Guest
MARIAROSA ha scritto:
Ciao Davide, ho letto il post come mi hai suggerito, capisco di non essere stata chiara,ho comprato piantini di zucchini, broccoli,cavolfiori e insalatine, chiedevo cosa piantare al posto degli zucchini , dei fagiolini e dell'insalata che ho tolto perchè hanno finito il ciclo vegetativo. Pensi che basti concimare e non importi se ripeto la coltura nello stesso posto?
Ciao, grazie Maria.
Se hai concimato in primavera anche con un concime organico dovresti essere tranquilla. Ma se non hai fatto niente o sono anni che concimi solo con concime minerale forse potrebbe mancare un po 'di azoto. E sulle piante di cui raccogli le parti verde è fondamentale. Tieni conto che dove hai messo i fagiolini, per contro, l'azoto c'è; le leguminose restituiscono azoto al terreno.
In generale comunque il terreno è ben dotato di tutti gli elementi indispensabili. Ripetere la coltura, salvo eccezioni, non comporta rischi.

Ciao Davide

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Maria:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: .

Alto