• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avviamento pompa autoclave automatico - manuale

vesalius

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho una pompa di superficie della Ebara che pesca acqua da un pozzo e attualmente la sua accensione avviene tramite la centralina della Hunter che ha l' uscita apposita per eccitare la bobina di un rélé di potenza che mi attiva la pompa. Vorrei avere la possibilità di farla partire anche in manuale come mi consigliate di fare? Dove posizionare i vari dispositivi?
Attualmente centralina Hunter in casa (locale servizi) pompa in giardino con rélé di potenza su scatola stagna vicino alla pompa.
Grazie in anticipo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che modello della hunter è?
te lo chiedo perchè mi risulta , magari mi sbaglio non conoscendo tutti i suoi modelli, che le centraline hunter, se programmabili , come tutte le altre, abbiano anche il programma di apertura manuale....
perchè imbastirne un altro parallelo ed esterno al circuito già esistente?....

vesalius

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta, ho la X core.
Sono partitoutilizzandola ad aprile per sole due elettrovalvole, poi ho aggiunto la terza per irrigare la siepe e a breve aggiungerò la quarta per irrigare le aoiuole.

marco.enne

la tua x core è a quattro stazioni ?
ma, scritto ciò, quello che in realtà avrei piacere di sapere non è quante linee hai, ma il perchè della necessità aggiuntiva di un impianto, extra centralina, di accensioni manuali ...............
tu nel post qui sopra hai descritto il numero delle linee e relative elettrovalvole in uso.....tre e che a breve ne aggiungerai una quarta....
e sono tutte collegate o collegabili al programmatore ....o cosa?

ma non hai spiegato il perchè di quest'impianto parallelo per accensione manuale..... insisto e te lo scrivo perchè sapendo a cosa serve si riesce meglio a valutare una soluzione.....

ho letto il manuale della xcore e la funzione manuale c'è ......programma manuale è e lancia l'apertura di una sola stazione per volta ma è valido per tutte ....e si può anche impostare la durata di tale apertura singolarmente stazione per stazione....

PS ho letto, ora, un altro tuo post in un altro 3D ....là hai scritto di avere la pompa ecc ....collegata per l'irrigazione ecc.... e che hai anche l'attacco per "l'idrante" penso tu volessi intendere "attacco per la canna dell'acqua......"
.....ora hai scritto che "...già hai ...." però non sai come far funzionare il tutto? è questo che ci chiedi qui ?

Ultima modifica:

vesalius

Aspirante Giardinauta
Ciao, sabato ho fatto il lavoro, scartabellando un po' di schemi elettrici.
Ho un pozzo dal quale tiro su acqua con una pompa di superficie che serve per irrigare due zone di erba e l' impianto a goccia per la siepe in Photina.
A breve devo realizzare un aiula di circa 30 mq che irrigherò a goccia collegando la quarta elettrovalvola.
Davanti alla pompa ho montato un centralino stagno con un salvamotore, a fianco un interruttore bipolare 0-1 , il rélé per gestiona avviamento pompa tramite apposito comando 24V e una presa 230 V a diposizione per altre utenze. Nel centralino stagno l' interruttore 0-1 mi permette di bypassare il rélé perchè la pompa serve anche un rubinetto nel giardino (per lavarsi le mani, attaccare una canna) che prima non potevo far funzionare sempre ma solo se la centralina era nel momento di irrgazione.
Ecco spero di averlo realizzato correttamente perchè il tutto funziona.

marco.enne

Ciao, sabato ho fatto il lavoro, scartabellando un po' di schemi elettrici.
Ho un pozzo dal quale tiro su acqua con una pompa di superficie che serve per irrigare due zone di erba e l' impianto a goccia per la siepe in Photina.
A breve devo realizzare un aiula di circa 30 mq che irrigherò a goccia collegando la quarta elettrovalvola.
Davanti alla pompa ho montato un centralino stagno con un salvamotore, a fianco un interruttore bipolare 0-1 , il rélé per gestiona avviamento pompa tramite apposito comando 24V e una presa 230 V a diposizione per altre utenze. Nel centralino stagno l' interruttore 0-1 mi permette di bypassare il rélé perchè la pompa serve anche un rubinetto nel giardino (per lavarsi le mani, attaccare una canna) che prima non potevo far funzionare sempre ma solo se la centralina era nel momento di irrgazione.
Ecco spero di averlo realizzato correttamente perchè il tutto funziona.
bene !!!! anche se non sono servito a gran che fa piacere , davvero, sapere che ci sei riuscito....bella notizia
un saluto:ciao:
marco

Alto