• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Impianto automatico con pozzo ed acquedotto

Marco1983

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito!
Sto realizzando un impianto di irrigazione totalmente automatico per una casa, che dovrebbe funzionare principalmente con un pozzo dotato di pompa elettrica, ma essere in grado di attingere automaticamente l'acqua dall'acquedotto nel caso il pozzo si esaurisca.

L'idea sarebbe quella di collegare la pompa del pozzo alla centralina dell'irrigazione in modo da comandarla tramite l'apposita uscita della centralina (ovviamente interponendo un relè), tuttavia sulla mandata della pompa ci andrebbe un sensore che, in caso di mandata insufficiente, spenga la pompa (per evitare che giri a vuoto) ed apra un'elettrovalvola che immetta nel circuito di irrigazione l'acqua dell'acquedotto.

La cosa è facile a dirsi ma, almeno per me, difficilissima da farsi! Che apparecchiature devo utilizzare?

Grazie a chi vorrà rispondermi!
 
Alto