Cariad
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, due settimane fa ho trovato questa phal in un vivaio, completamente affogata nell'acqua, così l'ho presa, portata a casa e rinvasata. Ho atteso una notte prima di rinvasarla, così da far seccare bene le radici, ho eliminato anche quelle vuote o marce. Ho tolto gli steli, perchè qualche giorno dopo il rinvaso stavano iniziando a fare della muffa bianca. Li ho messi in sfagno vivo in una bottiglia...sperimentando un po... Avevo la speranza che senza steli la pianta avesse più forza, ma stamani sono andata ad esaminarla e dalla plastica del vaso vedevo dell'altra muffa su una radice, mi è venuto lo scrupolo e l'ho svasata......
Tutte le radici erano piene di muffa bianca....non sono ficura di cosa sia...non vorrei fosse cocciniglia, ma nelle foglie non ha nulla...quindi vi posto le foto per cercare aiuto!!!:confuso:
Tutte le radici erano piene di muffa bianca....non sono ficura di cosa sia...non vorrei fosse cocciniglia, ma nelle foglie non ha nulla...quindi vi posto le foto per cercare aiuto!!!:confuso: