salerno,campaniaNon so da dove scrivi e neanche dove tieni la tua pianta, ma vista cosi' non sembrerebbe neanche male
Ho visto un effetto del genere in piante che stavano in contenitori ben piu' grandi. Probabilmente e' la coltivazione in vaso che tende a deformare le fogliesi ma le foglie sono tutte accartocciate: perchè?
Fare solo il taglio indicato dalla linea nera sta primavera. Bellissimo!!!Salve, io invece devo contenere il mio avocado che non entra più in balcone. Ho tagliato la punta e vorrei infoltirlo ma ho paura di tagliare i laterali
Dove lo coltivi ?Salve, io invece devo contenere il mio avocado che non entra più in balcone. Ho tagliato la punta e vorrei infoltirlo ma ho paura di tagliare i laterali
A Napoli!!!!! Tengo o' core scuro, scuro, penso a Napule cum'era, penso a Napule cum'e'...Dove lo coltivi ?
Lo coltivo a Napoli nordDove lo coltivi ?
Ricorda di tenerla all'esterno e riparala solo in caso di importanti irruzioni di aria fredda
SìScusa @sherwood ma questa indicazione vale anche alle nostre latitudini? E anche per piante giovani?
Sto ripartendo con 4 semi e devo iniziare a pensare a come gestire le piante il prossimo inverno...
Sì. Da me c'è un esemplare in terra ai quattro venti alto sette metri. Quest' anno a luglio ha fatto avocadi ma, ahimè, essendo partenocarpici, sono poi cascolati. Nel febbraio del 2012, dopo una settimana sempre a meno dieci, secco'.Quindi si può azzardare a metterle in piena terra?
Direi proprio di si' !Scusa @sherwood ma questa indicazione vale anche alle nostre latitudini? E anche per piante giovani?
Sto ripartendo con 4 semi e devo iniziare a pensare a come gestire le piante il prossimo inverno...
Wow , allora é vero , avevo letto tempo fa che la varietà californiana "Avocado Fuerte" resiste bene al freddo anche al nord