• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avocado

francesca51

Aspirante Giardinauta
buongiorno! ho quattro piantine di avocado nate da seme interrato. qualcuno mi può dare qualche suggerimento per la coltivazione? attualmente le tengo in terrazza (milano) in pieno sole e le bagno la sera in modo da tenere la terra un po' umida.
grazie!
francesca
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao Francesca! se ti va c'è una discussione in cui parliamo degli avocado: http://forum.giardinaggio.it/semina/127179-mio-avocado-39.html#post1774578, dalla semina in poi!

io ho una sola pianta, in quel topic potrai vedere le foto, che tengo in terrazzo, alla luce. non mi pare una pianta molto esigente, bagno il terriccio quando è asciutto (per ora non tutte le sere), mi regolo toccandolo, e non faccio altro, fa tutto da solo! poi sarà da riparare in inverno perchè essendo tropicale non gradisce le temperature invernali milanesi purtroppo; pare sia una pianta che mal sopporta il vento freddo, ma adesso non penso sia un problema dato il caldo afoso di milano!
 
Alto