• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avocado

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh... immaginavo lo tenessi in un giardino al PIANO TERRA!!! :D
Beh, dai, :ciglione: magari ci mette TAAAAAAAAANTI anni, a diventare così grande!!!
E poi, eventualmente puoi informarti su come potarlo per CONTENERLO! :eek:k07:

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate....non mi sono fatta sentire per un pò, causa esami universitari...ma sono tornata e adesso il mio avocado ha fatto tante belle e robuste radici e anche un bel germoglio lungo tre centimetri. Direi che è il caso di interrarlo, anzi ho perso tempo. Ma ditemi, il terriccio universale va bene?

antylopenera

Apprendista Florello
Bentornata, e piacere di conoscerti, vale! :D
Io mischio sempre con un po' di ghiaino e argilla espansa, per drenare un po' meglio! :ciglione:
..............:ciglione: Poi facci una foto, eh...?

Dorico

Aspirante Giardinauta
ragazzi scusate....non mi sono fatta sentire per un pò, causa esami universitari...ma sono tornata e adesso il mio avocado ha fatto tante belle e robuste radici e anche un bel germoglio lungo tre centimetri. Direi che è il caso di interrarlo, anzi ho perso tempo. Ma ditemi, il terriccio universale va bene?

e mi raccomando, non piantare sopra un muro di contenimento:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
ahahahah no no, tranquillo dorico...l'ho messo semplicemente in un vaso per il momento..l'ho messo in vaso con terriccio però e proprio poca poca poca argilla, perchè purtroppo non ne avevo..speriamo bene..

antylopenera

Apprendista Florello
Io uso l' allegato (la graffetta che vedi, quando vai alla modalità avanzata della risposta),
ma so che c' è un modo per inserire l' immagine direttamente con la risposta (MAI chiesto come si fa, :crazy: eheheheheh........).
Comunque, non credo abbia particolari esigenze di terriccio.... ovviamente NON ti rispondo da esperta, ma magari passa :rolleyes: QUALCUNO che ne sa qualcosina di più....! :eek:k07:

astaroth

Giardinauta
come ha detto dorico è una pianta forte... il terriccio universale gli va benissimo! però se ci aggiungi un po di torba e un po di inerti drenanti gli fa piacere! ^^
ps: per allegare puoi usare anche imageshake...

antylopenera

Apprendista Florello
Hai messo la foto!
:hands13:Bravaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!:hands13:
E che tenero, :love: lui!
Ok, mi son convinta a passare il mio in un vasetto tutto suo!!!!!!!!! :froggie_r

astaroth

Giardinauta
visto che è già un po che sta a dimora t avrà già radicato... se lo tocchi ora probabilmente gli strappi le radici compromettendo la nascita della pianta.... aspetta un pochino!

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
astaroth ha ragione, devi far attenzione...altrimenti devi cercare di tirarlo fuori con un bel pò di terra che ha intorno..

Alto