• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado non sta in piedi...

Mr.bungle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho piantato un seme di avocado a gennaio e ho una piantina che è diventata molto alta ma lo stelo è parecchio stretto e non si regge in piedi.

Oggi l'ho messa in un vaso più grande. Spero aiuti a rinforzarsi.
Potete darmi qualche consiglio su come trattarla?

Grazie
Allego una foto

Allegati

• IMG-20220814-WA0003.jpg
    IMG-20220814-WA0003.jpg
    149,7 KB · Visite: 14

Mr.bungle

Aspirante Giardinauta
Ma è davanti la finestra e prende luce tutta la mattina... È la stanza più luminosa della casa.
Posso fare qualcosa?

Simo98

Giardinauta Senior
Ma è davanti la finestra e prende luce tutta la mattina... È la stanza più luminosa della casa.
Posso fare qualcosa?
Evidentemente la luce è insufficiente
Se la esponi gradualmente a una luminosità maggiore forse si può recuperare, ma secondo me resterà sempre cedevole a meno di capitozzarla in basso

Simo98

Giardinauta Senior
Davvero non saprei dove trovare più luce...
Cosa vuol dire "capitozzarla in basso"?
Ma quella finestra ha sempre la tenda davanti? L'avocado non ha bisogno di tanta luce diretta, almeno nelle fasi iniziali, quindi basterebbe metterlo di fronte ad una finestra molto luminosa o all'esterno

Con capitozzarla in basso intendo cimarla lungo il fusto, in un punto che garantisca alla pianta di reggersi da sola

Alto