• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado non crescono germogli

Lucagiaco87

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,ho due alberelli di avocado di 1 anno; in autunno hanno perso le foglie ed in inverno li ho messi dentro,rimettendoli all'aperto recentemente.
Il problema è che non sono cresciute più foglie...sia durante l'inverno,che adesso,fanno continuamente germogli che puntualmente non riescono a crescere ed appassiscono..inoltre la punta dell'alberello si è seccata,ed ho tagliato la parte secca...qualcuno può aiutarmi a capire la causa e la soluzione del problema? ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!
 

Stefano De C.

Florello Senior
salve a tutti,ho due alberelli di avocado di 1 anno; in autunno hanno perso le foglie ed in inverno li ho messi dentro,rimettendoli all'aperto recentemente.
Il problema è che non sono cresciute più foglie...sia durante l'inverno,che adesso,fanno continuamente germogli che puntualmente non riescono a crescere ed appassiscono..inoltre la punta dell'alberello si è seccata,ed ho tagliato la parte secca...qualcuno può aiutarmi a capire la causa e la soluzione del problema? ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!
A Roma, comunque, non serviva rimetterli dentro.
Vediamo una foto
 

Lucagiaco87

Aspirante Giardinauta
non ci riesco....i germogli spuntano ma si seccano subito...e la punta gradualmente si secca....come se avessero un blocco
 

sherwood

Giardinauta Senior
La condizione nella quale versa la pianta credo sia chiara, in quanto alla foto, non credo sia difficile fotografare un fuscello con il vaso che lo contiene
 
Alto