Aspirantegiardiniera
Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un giovane avocado di quasi un anno fatto nascere da un seme che mi era rimasto in casa; ho seguito il metodo degli stecchini, fatto radicare e ora è in un vasetto e la piantina è cresciuta, ma da alcune settimane le foglie hanno iniziato ad accartocciarsi e seccare a partire da quelle più in basso. Ho pensato lo stessi bagnando troppo e che avesse marciume radicale, così l'ho rinvasato con terriccio più drenante, perché era ancora umido. Non ho notato marciume nelle radici. Non ho più dato acqua per evitare ristagni e dopo alcuni giorni ho dato un po' d'acqua, senza far ristagnare. Lo tengo in cucina di fronte alla finestra perché prenda più luce possibile e calore, perché fuori ora fa freddo e qui c'è molto vento. Purtroppo è vicino al wasistas e a una porta finestra. Può essere che soffra le correnti d'aria?
Vorrei salvarlo perché in cima è ancora sano. Qualcuno ha avuto già questo problema? Grazie in anticipo per i buoni consigli di esperti. PS: non riesco a correggere il titolo... Ho digitato una r al posto della t: "accartocciate" non "accartocciare", ovviamente...
Vorrei salvarlo perché in cima è ancora sano. Qualcuno ha avuto già questo problema? Grazie in anticipo per i buoni consigli di esperti. PS: non riesco a correggere il titolo... Ho digitato una r al posto della t: "accartocciate" non "accartocciare", ovviamente...
Ultima modifica: