• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete suggerimenti?

valentina

Giardinauta
Abito vicino a Como e, nel tempo, abbiamo per fortuna eliminato due grossi Strobos. Adesso vorremo piantare qualcosa che fiorisca, possibilmente in autunno, inverno.
Qui l'inverno è abbastanza rigido (anche 12° sotto zero) e la zona destinata è in pieno sole.
Avete delle idee e magari anche degli indirizzi di vivavi dove posso trovare la pianta in questione, tenendo conto che vorremmo un esemplare già grandicello, diciamo di almeno 2-3 metri?
 

Joy

Giardinauta
Cara Valentina, sugli ultimi numeri di tutte le riviste non si fa che parlare di calicanto. Ce n'era uno nel mio giardino(io abito in provincia di Como)insieme ad un chanomele, anche questo a fioritura molto precoce. Ottime anche le camelie sasanqua o le hiemalis (io ne ho una rossa che ha iniziato a fiorire a novembre e ancora porta i fiori). Ce ne sono tantissimi altri ma al momento questi sono i primi e più comuni che mi vengono alla mente.

[ 17-02-2003: Messaggio scritto da: Joy ]
 

valentina

Giardinauta
Grazie del consiglio, ma si tratta di piante o di arbusti. Infatti vorremmo mettere proprio una pianta, avevamo pensato a un ciliegio da fiore a fioritura autunnale, ma trovarlo grande è un delirio.
 
Alto