• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete mai visto?

bianca53

Giardinauta Senior
Oggi guardandola mia strelizia in fiore ho notato..una cosa strana almeno per me.........e voi l'avevate mai visto?





foto di gruppo

 

mammagiò

Apprendista Florello
Decisamente invidio il tuo clima......avere dei fiori così stupendi coltivati all'aperto, è il massimo della gioia!!!
Ma cos'ha fatto questo benedetto fiore: si è sdoppiato?
 

Elysa

Giardinauta Senior
La natura ci stupisce sempre. E' bellissimo! Sarebbe bello che continuasse a fiorire così, facendoli tutti doppi, no? Buona notte!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ne ha uno girato da un lato e uno dall'altro, fantastico!
Mia zia me ne ha regalato un po', ma sono recise.

Sono fiori talmente affascinanti, mi verrebbe voglia di far loro un ritratto...

25144_1325581853029_1035371409_30768407_7830052_n.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stupendi....sono fiori bellissimi!!!Mi sai dire quanto dura un fiore???ciao ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh si.. per me una cosa molto strana c'è..... una strelizia in giardino!!!!!!
bellissime, complimenti!!!

ciao
Dany
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao nella pianta,in effetti non l 'ho mai quantificato,ma dura moltissimo,anche perchè se tutto gli è favorevole una volta seccato il primo ne sboccia un altro ma non succede molto spesso e mai come è capitato nella foto......diciamo per uno una 20 di giorni forse e poi l'altro....ed anche reciso ha una buona durata......è sempre in fiore tutto l'inverno,si ferma un pochino quando fa molto caldo.....
 

bianca53

Giardinauta Senior
Vi ringrazio tutti...e Patrizia se hai la voglia di dipingerlo fallo è un modello bellissimo......
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao...ma secondo voi posso metterla qui a chieti in terra??? o è follia pura? è un bulbo? come funziona....qualcuno ha un pò di tempo e voglia di spiegarmi??? grazie!
 

miciajulie

Fiorin Florello
non smetterò mai di battere la testa nel muro. perchè sto a milano? perchè sto a milano? perchè sto a milano? perchè sto a milano? perchè sto a milano?
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Se qualcuno ha un posticino un po' riparato,tipo un muro rivolto a sud, dovrebbe essere possibile la coltivazione all'esterno anche al nord,oppure bisogna avere un riparo,una veranda ampia,visto le dimensioni della pianta
 
Alto