• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due fiori su un singolo stelo tra i miei tulipani?!? Mai visto!!!

robitabu

Aspirante Giardinauta
Oggi ho notato un dettaglio che nei giorni scorsi mi era sfuggito, due dei miei tulipani portano un doppio fiore anzichè uno come è normale.





Sono dei Triumph Fontain Bleau, gli altri della stesso vaso non presentano questa "stranezza" ... almeno per me è una stranezza, non avevo mai visto nulla del genere.
Voi cosa ne sapete? Succede di frequente con specie simili? Vorrei saperne di più, mi aiutate?
 

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Non posso certo definirmi un'esperta, ma non credo succeda molto di frequente, anche se sicuramente succede: infatti mio padre ne ha 2 che hanno fatto così (non saprei dirti però che tipo di tulipani siano... sono rossi, presi da OBI in un sacco di bulbi in mix).
 

magdalena

Giardinauta Senior
ci sono alcune varietà di tulipani che hanno come caratteristica più fiori su un solo stelo!!! :D
complimenti!!! i tuoi sono bellissimi!!! :hands13:
 

Anna

Giardinauta
Non so dirti niente di questa stranezza,
ma volevo farti i miei complimenti, i tuoi tulipani hanno dei colori meravigliosi.
 

mazinga

Master Florello
Confermo ci sono in commercio Tulipani che su uno stesso stelo fioriscono 4-5 fiori;io li possedevo
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Grazie Magdalena e Anna per i complimenti :ros: Le mie creature (che sono notoriamente egocentriche) apprezzano le vostre attenzioni :ciglione:

Però questi non sono tulipani multifiore, conosco le varietà che portano più fiori su ogni stelo (anche se non ne ho mai avuti) e sono tutt'altra cosa. Questi avrebbero dovuto portare un singolo fiore su ciascuno stelo, il fatto che a volte ne spuntino due mi stranizza parecchio. Più che altro la mia curiosità era rivolta proprio a queste "eccezioni" e non alle altre varietà che nascono proprio con questa caratteristica.
 
Alto