• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete mai tradito? Conoscete qualcuno

spadino

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
la tua attuale moglie?

..........no, ma ti giuro che se avssi tradito la Didi, non sarebbe più la mia attuale moglie ma la mia ex.

Ho già detto di essere un Khomeinista in questo senso, anzi di esserlo diventato. Quindi se mi va di farmi una sveltina con qualcuna, prima di rovinare tutto per sempre, lascio mia moglie, la metto a conoscenza che ho voglia di strombazzare in giro e cerco di non tradire la sua fiducia. Sicuramente soffrirebbe lo stesso , ma non anche per una menzogna.

Ovviamente se mi innamorassi di un'altra, sarebbwe ancora più lampante il mio comportamento

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Spadino, io non ho tentato di convincere nessuno, ma se mi nomini io ti chiedo a questo punto, come giudichi un rapporto di amicizia, quello con tua madre, tuo padre e presto te ne accorgerai con i figli.

Se, con essi rapporto di esclusività e possessione non c'è, mentre con tua moglie sì e chiami quest'ultimo Amore vero, gli altri cosa sono?

E' meglio che non dico come la penso in realtà, ma trovo che invadere la VITA di una persona, impedendole di vedere, sentire, esperire le proprie emozioni, sia tutt'altro che amore vero.
Non ho nessun diritto nè sul corpo, nè sulle emozioni, nè sul piacere, nè dispiacere, di una persona e trovo che farlo significhi relegare le persone a meri oggetti.
Chi mi ama, non deve credermi la migliore, sarebbe una menzogna detta a viso aperto e non l'accetterei mai, non vorrei mai che chi mi ama, veda solo me, si riempia solo di me, anzi, a dirla tutta mi fà anche molta, molta paura.
Che sono una stampella o una persona?

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Ovviamente se mi innamorassi di un'altra, sarebbwe ancora più lampante il mio comportamento

ma come? No, non è possibile che accada che ti innamori di un'altra, non è Amore Vero il tuo?
Non puoi, non puoi amare nessun'altra, l'hai promesso!!

R

riverviolet

Guest
E vorrei far notare un ultima cosa, visto che mi hai dett che io separo il sesso dall'amore, se è vero quel che dici stai già tradendo.
Non puoi amare nessun'altro all'infuori della tua compagna, nè tua madre, nè tuo pare, nè gli amici e nemmeno i figli.

Ecco, tiratene fuori da questo adesso, dimostrami che e come sono due cose differenti.

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
ma come? No, non è possibile che accada che ti innamori di un'altra, non è Amore Vero il tuo?
Non puoi, non puoi amare nessun'altra, l'hai promesso!!

Sonia, fammi una cortesia, rileggi bene tutti i miei interventi (ovviamente se ti interessa veramente sapere come la penso) e poi ne riparliamo.

Da quello che mi dici, vedo che non hai ancora letto ciò che dico.

RosaeViola

Master Florello
Spad, avevo letto tutti i tuoi messaggi e letti attentamente...Questo a riprova che discutere di questi argomenti scrivendo, è un'impresa impossibile.

Tu parli di tradimento in storie passate ma permettimi di dire che se Didi l'hai sposata, forse è perchè questa con questa donna vivi qualcosa di diverso e di più intenso o profondo, quindi le dinamiche sono diverse e lo saranno sempre.

Ho scritto certe cose, perchè tu affermi con convinzione che è così e sarà sempre così...A prescindere che ovviamente io vi auguro un futuro uguale al vostro presente, trovo però un po' troppa convinzione nel ribadire certe affermazioni proprio perchè nessuno di noi, ha la sfera di cristallo per prevedere la persona che diventerà nel tempo o nel immaginare fatti della vita.

In quanto all'essere radical chic discutere di un contesto da cui origina la dinamica del tradimento, mi sembra davvero assurdo.

Forse è meglio chiudere qui, parlo per me ovviamente, perchè andremmo avanti all'infinito senza capirci.

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
Sonia, fammi una cortesia, rileggi bene tutti i miei interventi (ovviamente se ti interessa veramente sapere come la penso) e poi ne riparliamo.

Da quello che mi dici, vedo che non hai ancora letto ciò che dico.

Certo che ti ho letto!
Vedi solo quella persona, ti riempi solo di quela persona e non senti la necessità di altro, per il momento e ti sei sposato promettendole ceh l'avrsti amata per sempre, dico bene o no?

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Certo che ti ho letto!
Vedi solo quella persona, ti riempi solo di quela persona e non senti la necessità di altro, per il momento e ti sei sposato promettendole ceh l'avrsti amata per sempre, dico bene o no?

no sbagliato, le ho giurato che fincchè il nostro amore sarà vivo io la amerò e rispettero.
Quando quest nostro amore finirà (ma spero sia eterno), ci lasceremo senza rimpianti (spero mai)

Vedi che non hai letto con attenzione!:martello2

spadino

Giardinauta
.............adesso vado a rileggermi io perchè non mi ricordo di aver mai detto per sempre, però siete già due che me lo dite.....

Cmq anch'io passo diventa una discussione senza fine

RosaeViola

Master Florello
allora vele, faccio una precisazione al mio post precedente: escluso ovviamente quelli che già hanno detto cosa preferirebbero in merito a sapere o non sapere di un tradimento.

spadino

Giardinauta
..........scusate, Rosa e River, mi direste dove "affermo con convinzione che le cose sono e saranno sempre così" ??? o dove mi sarei munito di una sfera di cristallo per trasformarmi nel Mago Spadino e prevedere la mia vita sentimentale?

................io ho sempre la cortezza di rileggervi se non mi ricordo cosa dite, noto che non è un abitudine diffusa..............

.............però vi perdono, vi voglio ancora bene, anche se questa volta avete preso una cantonata Galattica

RosaeViola

Master Florello
Spad, io mi riferivo al tuo dire...quando succederà questo, farò così e farò cosà...credo che sia un po' azzardato...nelle situazioni bisogna trovarvisi per poter dire cosa fare.

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, io mi riferivo al tuo dire...quando succederà questo, farò così e farò cosà...credo che sia un po' azzardato...nelle situazioni bisogna trovarvisi per poter dire cosa fare.

.....cioè avrei già dato per scontato che qualcosa sicuramente nella mia vita sentimentale accadrà. Però!!! E poi avrei anche detto che agirò così e cosà................... di bene in meglio. Devo smettere di farmi le canne, perchè poi non mi ricordo cosa scrivo e non riesco neanche a trovare dove le scrivo ste cose.

......................ma hai letto me?? o meglio l'ho scritto io?? ma mi diresti dove??

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
spadino ha scritto:
..........no, ma ti giuro che se avssi tradito la Didi, non sarebbe più la mia attuale moglie ma la mia ex.

Quindi se mi va di farmi una sveltina con qualcuna, prima di rovinare tutto per sempre, lascio mia moglie, la metto a conoscenza che ho voglia di strombazzare in giro e cerco di non tradire la sua fiducia. Sicuramente soffrirebbe lo stesso , ma non anche per una menzogna.

Spad, questo non l'ho scritto io...Poi per carità, tu farai senz'altro così, ma permettimi di avere qualche dubbio e non sei in discussione tu oggi per come sei...ma il dubbio mi viene considerando quanto cambino le persone con l'età e con i figli.
Ma può benissimo essere che mi sbagli io OGGI a vedere più scale di grigi e non solo bianchi e neri nella vita.

Sai quante volte ho sentito discorsi simili? Tantissime e non ho mai visto nessuno di quelli che se ne erano fatti portatori, andare fino in fondo quando ci si sono ritrovati in mezzo.
Questo non per mancanza di carattere, ma perchè la vita non è così liscia e semplice quando si tratta di affrontare passaggi così importanti e delicati.
E poi quello che non mi torna, è il non poter pensare per niente all'eventualità che possa accadere. Un momento di fragilità unito alla solitudine, fa miracoli per far capitolare le persone...e allora che fai? Lascia tua moglie e tuo figlio, anche se li ami perchè una sera hai fatto una stupidaggine?

E adesso, se mi rispondi che a te non può capitare un momento simile, giuro che non rispondo più ma proprio più.

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, questo non l'ho scritto io...Poi per carità, tu farai senz'altro così, ma permettimi di avere qualche dubbio e non sei in discussione tu oggi per come sei...ma il dubbio mi viene considerando quanto cambino le persone con l'età e con i figli.
Ma può benissimo essere che mi sbagli io OGGI a vedere più scale di grigi e non solo bianchi e neri nella vita.

Sai quante volte ho sentito discorsi simili? Tantissime e non ho mai visto nessuno di quelli che se ne erano fatti portatori, andare fino in fondo quando ci si sono ritrovati in mezzo.
Questo non per mancanza di carattere, ma perchè la vita non è così liscia e semplice quando si tratta di affrontare passaggi così importanti e delicati.
E poi quello che non mi torna, è il non poter pensare per niente all'eventualità che possa accadere. Un momento di fragilità unito alla solitudine, fa miracoli per far capitolare le persone...e allora che fai? Lascia tua moglie e tuo figlio, anche se li ami perchè una sera hai fatto una stupidaggine?

E adesso, se mi rispondi che a te non può capitare un momento simile, giuro che non rispondo più ma proprio più.

..........posso continuare a farmi le canne perchè per fortuna mi ricordavo bene..........................

Per abitudine cerco di non escludere nessuna eventualità, però permettimi di dire che oggi agirei così, poi siccome non sono abituato a fare piani a lunga scadenza, anche perchè sistemticamente avviene sempre il contrario di ciò che pianifico, non so come agirei fra 1anno o fra 6 mesi. Ma mai mi sono permesso di essere categorico.

...............e si!! Con un figlio e una moglie se mi ciulassi una, preferirei farlo con la possibilità di guardare in faccia mio figlio dopo. Quindi lasciando la Didi prima.

Non voglio commettere gli stessi errori di mio padre. ho sempre detto e qui sono categorico, che i figli dovrebbero essere il miglioramento dei genitori.

Cmq puoi continuare a scrivere, tutti si potrebbero trovare in una situazione simile, ma non tutti agirebbero nello stesso modo

spadino

Giardinauta
veleno65 ha scritto:
un'idea,un concetto,un'idea.................

veleno, ho letto che all'inizio di questo argomento tu hai risposto che hai tradito, ti va di raccontarci i motivi, le senszioni e tutto ciò che può aiutarci a fare luce sull'argomento?
So che ti sto chiedendo qualcosa di molto personale, quindi libero di non rispondere.

Ciaux:Saluto:

Alto