giuggiulena
Giardinauta Senior
Intendo i rotoli per foderare gli stampi e con cui si farciscono le torte salate. Stanca di comprarli al super, ho deciso di farli io. Su internet però ho trovato diverse ricette che non mi convincevano..alla fine ho seguito la versione data dal ricettario del corriere della sera (vi ricordate i volumi in allegato? credo siano su internet, anche, comunque è la preparazione degli impasti base).
Ho usato farina, burro, sale e acqua fredda, niente uova. Adesso la palla impastata è in frigo, vi saprò dire dopo com'è venuta. Ma voi avete mai provato a farla? e com'è venuta?gli ingredienti erano gli stessi? Io la trovo molto comoda, soprattutto quando devo smaltire un bel po' di frutta o verdurak07: infatti possono essere dolci o salate. Ah, dimenticavo, ho aggiunto qualche spezia, vedremo!
Ho usato farina, burro, sale e acqua fredda, niente uova. Adesso la palla impastata è in frigo, vi saprò dire dopo com'è venuta. Ma voi avete mai provato a farla? e com'è venuta?gli ingredienti erano gli stessi? Io la trovo molto comoda, soprattutto quando devo smaltire un bel po' di frutta o verdurak07: infatti possono essere dolci o salate. Ah, dimenticavo, ho aggiunto qualche spezia, vedremo!