• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete immortalato insetti, particolari o no, in vacanza?

fibii

Aspirante Giardinauta
buongiorno e buona domenica a tutti/e! purtroppo per me oggi è l'ultimo giorno di vacanza e da domani nuovamente in ufficio :cry:
perciò ho pensato a questo nuovo post:

AVETE CONOSCIUTO ED IMMORTALATO DEGLI INSETTI, PARTICOLARI O NO, OPPURE MAI VISTI IN QUESTE VS VACANZE?

A me è successo ieri pomeriggio, ci eravamo fermati a fare due passi in Folgaria (TN), e fermandomi ad ammirare uno dei paesaggi in valle, ho appoggiato la mano sulla staccionata e.............ho sentito delle zampette pesantine sulle dita....guardate sotto cosa mi sono ritrovata, praticamente in mano. :eek::baf::cry:

346ma8w.jpg

cicciottello eh? :D....e per fortuna ke non c'erano troppe persone li accanto, altrimenti si sarebbero spaventate dal mio urlo a mo di tarzan ...:D:lol:

spero che nelle vs abbiate incontrato di meglio :hands13: o anche no, sono sempre insetti utili, io così grassottello e con una sorta di disegno sul corpo non lo avevo ancora visto per i prati.....:Saluto:

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che animaletto curioso,che cos'è?io l altra volta al tramontar del sole pero' era già buio nel giardino dovevo finir di annaffiar. . .ho visto una cosa mai vista dalle mie parti. . .una campagna di intorno di solo olive secolari. .seccita' e deserto totale. . .una Lucciola! Lo avevo già detto non so dove ma la sorpresa era ed E' grande. . .e dicono che e' sintomo quando ci son loro che l ambiente e' pulita e salubre.che gioia Fibii. . .

fibii

Aspirante Giardinauta
che bello maria! in effetti di lucciole non se ne vedono più molte, nemmeno qui purtroppo. e pensare ke quando ero piccola ce ne erano una marea, anche nella campagna di mio nonno.
quello sopra era un grosso ragnone che mi sono trovata sulla mano, ho preso uno spavento :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mamma mia e se era velenosa e ti mordeva?te ti sei spaventato? A me oltre quello sarei corso di qua e di la come una matta. . .e anche se era andata via avrei continuto a gridar:- toglietemolo toglietemolo. .nel giardino incontro tanti insetti e lucertole. . I serpenti fino all latra volta bruciavi le frasche e non si avvicinano più. . .ma ogni qualvolta salto troppo persa a fare e ogni volta e' come fisse la prima volta. . Tuo nonno aveva la casa in campagna e ci andavi spesso?

fibii

Aspirante Giardinauta
Mamma mia e se era velenosa e ti mordeva?te ti sei spaventato? A me oltre quello sarei corso di qua e di la come una matta. . .e anche se era andata via avrei continuto a gridar:- toglietemolo toglietemolo. .nel giardino incontro tanti insetti e lucertole. . I serpenti fino all latra volta bruciavi le frasche e non si avvicinano più. . .ma ogni qualvolta salto troppo persa a fare e ogni volta e' come fisse la prima volta. . Tuo nonno aveva la casa in campagna e ci andavi spesso?

non era in campagna, era in periferia ma aveva un bel po di campagna intorno alla casa con il giardino. da piccola correvo come una pazza su e giù per i prati e tra i filari di vigne....bei tempi :)

fibii

Aspirante Giardinauta
Ciao Fibii, giusto per dire, tanto per te ormai è un classico :lol: ma c'è un post dedicato : http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/150392-insetti-ed-insettini.html

Lì c'è una tale varietà di insetti su foto stupende che, anche se fanno chifo o paura, diventano bellissimi :tupitupi:

Anche il tuo cicciottino è diventato bello, tanto è solo lì in foto :lol:

ecco appunto! sai ke mi è venuto un flash nel pomeriggio di aver postato male! tanto x,,,,,,,,,,,,,,,,:muro::cry:

francoises

Giardinauta Senior
io qualche mese fa ho fotografato nella macchia delle mie parti questo insetto, che era posato su un'orchidea stranamente appoggiata ad un albero.. probabilmente in ricordo di qualcosa...
voi sapreste dirmi che cos'è?

insetto.jpg

Alto