• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

autunno/inverno siccitoso... bagnare??

nicolaa

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
come da titolo
qui da me e' un mese che non piove! se pensiamo al novembre dell'anno scorso..da un eccesso all'altro!
non so come regolarmi con alberi messi a dimora in primavera ma soprattutto con alcuni nuovi che ho "interrato" a meta' novembre.
li ho si bagnati abbondantemente al momento dell'impianto....ma ora???
non si vedono ne piogge ne grandi gelate all'orizzonte per un po.
come comportarsi con autunni/inverni secchi come questo (per ora) e piante appena interrate?
grazie

di mauro rosario

Master Florello
Nicola devi dare un pò d'acqua l'ho dovuto fare anch'io purtroppo tutto è cambiato basta solo immaginare che ci sono piante in fiore che non hanno senso d'esistere in questo periodo,causa il clima molto mite,ciao

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

devi bagnare le piante interrate da poco.
Dipende anche dal tipo di pianta, ma se non piove naturalmente, devi comunque tenere la zolla abbastanza umida.

Ste

nicolaa

Aspirante Giardinauta
le ultime piante sono dei carpini e un faggio con delle belle zolle.
indicativamente 10 litri cad possono andare?
poi speriamo piova anche se al momento al massimo da foschia mattutina..

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

usa un secchiello o un annaffiatoio e bagna tutto intorno alla zolla.
Poi che siano 5 o 10 o 15 litri poco importa.
Io non misuro mai l'acqua che fornisco alle piante. Quando il terreno è ben bagnato significa che la quantità di acqua è quella giusta.

Ste

Alto