• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Austria -Graz

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ieri e oggi sono stata a Graz.
è una città bella bella bella!
Vi consiglio: se venite in Austria - venite a Graz!
è la piu bella città d'Austria !
Mi é piaciuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(una settimana fa sono stata a Salisburgo - ma prefrerei Graz !!! - è più bella)
Fra qualche settimana tornerò a Graz!
Questa città non si conosce all 'estero - però è molte bella (è un po come Firenze)
Ciao
Marianna

valentinaTS

Giardinauta Senior
Sono stata a Graz tanti anni fa e onestamente non ricordo quasi nulla. Invece sono stata molte volte a Salisburgo con una cara amica che vive da quelle parti e ne ho un bellissimo ricordo.

Tu di dove sei ? Come mai parli cosi' bene l'italiano ?
Ciao

austriaca

Aspirante Giardinauta
Io sono di Vienna.
8 anni fa mit sono trasferita a St. Pölten a causa del lavoro.
Non conoscevo nessuno - non avevo degli amici - ma poi ho conosciuto una famiglia italiana - e - man mano ho cominciato ad imparare l'italiano (come lo fANNO I BAMBINI1)
La città Graz si è cambiata tantissimo - sono stata li - quasi 10 anni fa - e non ricordo niente di straordinario , ma allora - è fantastica!
Ciao
Marianna

Ornella.48

Maestro Giardinauta
hai ragione, anch'io ho un bel ricordo di Graz, soprattutto di quella collina (non mi ricordo il nome) in centro città, dove gli uccellini ti vengono a mangiare il becchime sulle mani e gli scoiattoli escono a frotte, non appena si accorgono che hai delle nocciole :D

H

Hobbit

Guest
Anch'io ho un ricordo bellissimo di Graz, ci sono stata l'anno scorso con la mia famiglia.... tra l'altro era anche la capitale europea della cultura, quindi manifestazioni a piu' non posso.... Ha un centro incanevole, e quel fiume che la attraversa è veramente maestoso.... la trovo tranquilla, elegante e molto pittoresca....
A Salisburgo ho lasciato il cuore.... quando all'agenzia di viaggi mi hanno detto che forse quest'anno ci sarebbero tornati in occasione dei mercatini di Natale, ho fatto i salti di gioia ... poi invece hanno cambiato itinerario (vanno in Tirolo e in Alsazia).... ma prima o poi....
Ciao

Asclepias

Giardinauta Senior
No, cara Austriaca, non credo che Graz possa considerarsi la più bella città dell'Austria, anche se in particolari circostanze personali può dare un senso di piacevolezza più di altri luoghi. L'ho visitata bene lo scorso anno con un mio gruppo: la parte antica e le nuove strutture per l'anno della cultura (alcune installazioni in cemento sono veramente orrende e inutili), i dintorni e i musei. Sicuramente di grandissimo interesse è la Zeughaus l'antico arsenale per la quantità e la qualità di armi custodite. Schlossberg con scoiattoli, un teatro all'aperto e Uhrturm con la sua ombra, la Cattedrale (mio figlio ha tenuto un concerto d'organo), il Landhaus, il Mausoleum, la Barmherzigenkirche, lo Schloss Eggenberg l' Insel in der Mur l'audace conchiglia aperta galleggiante, Marienlift il vertiginoso ascensore in vetro, la nuova galleria d'arte moderna. Comunque è stato un bel soggiorno.
La mia classifica delle grandi città, dopo Vienna, metterei Innsbruck, Salisburgo, Graz, Klagenfurt.
Ciao, Antonio

Alto