• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

auguri........

paperella1

Giardinauta Senior
buona festa del papà a tutti i papini del forum e non!
190307.gif

Auguri!!!!!!!!!
 

liligen

Florello
La Festa

Il 19 Marzo si festeggia San Giuseppe: la festa del papà. Nei paesi anglosassoni, la festa del papà ricorre a Giugno e non ha alcun legame col santo in questione. Fino a poco tempo fa il 19 Marzo era festa nazionale. Da qualche anno, invece, la festa è stata abrogata, ed il giorno di San Giuseppe è diventato un giorno feriale qualunque. Ciò ha contribuito a sminuire i festeggiamenti che in tutta Italia si tenevano in questa giornata. Eppure gli Italiani continuano ad amarlo: soprattutto al Sud, Giuseppe è uno dei nomi più comuni e frequenti. Al Sud, c'è sempre un Giuseppe, Peppino, Pino, Peppe da festeggiare, come pure è frequente il suo corrispettivo femminile, Giuseppina, o Giusy.


Il Santo in questione era marito di Maria e padre di Cristo, un carpentiere fariseo, che diversamente da come ci è stato tramandato, fu sì un ebreo praticante e "giusto", ma anche notevolmente attivo all'interno della sua comunità. Questo Santo è tra quelli su cui meno si sofferma l'ortodossia cristiana. La vita di San Francesco o altri santi è senz'altro più conosciuta rispetto a quella di San Giuseppe che rappresenta la figura del "padre", oggi sempre più rivalutata nell'ambito della famiglia. Il 19 marzo tutti i papà sono festeggiati e ricevono regali o pensierini da parte dei figli. Questa festa diviene un'occasione per ricordare che "si è sempre figli di qualcuno" e per esprimere affetto e stima nei confronti dei "babbi". I regali più tradizionali sono, i capi di abbigliamento, gli accessori, i profumi oppure un libro. E' in ogni modo possibile sbizzarrirsi secondo il tipo di papà (sportivo, fumatore, manager); un regalo originale per tutti i papà.


http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/festa_papa.htm

Ho trovato la risposta!:D

È meraviglioso! Sopratutto che Giuseppe Gladiatore è il mio papà adottivo!:lol: :lol: :lol:


Buona Festa, Papà Giuseppe!
:love_4:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
AH finalmente un posto dove posso urlare serenamente AUGURONI A TUTTI I PAPA'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A'A':hands13: :hands13: :hands13:
 

klosy

Guru Giardinauta
Tanti auguri anche da parte mia a tutti i papà del forum e a tutti i papà dei forumisti!

...e ora vado a telefonare al mio papy :love: per fargli gli auguri!
 
Alto