• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Auguri di un felice e prospero MMDCCLXII a.U.c.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un felice Dies octavus ante Kalendas Ianuarias (25 Dicembre) Natale di Dionisio (o Bacco), Ercole, Sol Invictus, Mithra, Adone, Attys, Atargatis di Siria, Cibele, Astarte, Shamash, Baal, Osiride, Horus, Ra, Krishna, Joshua Ben Josef (detto Gesù, ammesso che sia mai esistito realmente, anche se in questo elenco non si sentirà solo!) e di molti altri!!! E di un felice e prospero MMDCCLXII a.U.c. (2762 ab Urbe condita = dalla fondazione di Roma) o 2009 e.v. (era volgare)

AUGURI!!!

Max77

Guru Giardinauta
Grazie per i formalissimi auguri, Green thumb!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r
Interessantissima la spiegazione cmq!!!!!!!!! :eek:k07:

Augurissimi di Buon Natale e Felice 2009 (alla maniera volgare) a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
green, sei unico!!! ricambio gli auguri per uno strepitoso 2009 per te e la tua famiglia!

Buon20anno.gif

Green thumb

Membro dello Staff
Grazie a tutti ma come mi è stato fatto notare mancano gli auguri per un felice Solstizio d'inverno (quest'anno caduto alle 12:04 del 21 Dicembre) in cui gli antichi Celti festeggiavano il capodanno (vado un po' a memoria perdonatemi se sbaglio), e auguri buoni Saturnalia fatti (17 -23 dicembre) questi avevano inizio con grandi banchetti, sacrifici, a volte orge; i partecipanti usavano scambiarsi l'augurio "io Saturnalia", accompagnato da doni simbolici. Durante questi festeggiamenti era sovvertito l'ordine sociale: gli schiavi potevano considerarsi temporaneamente degli uomini liberi, e come questi potevano comportarsi; veniva eletto, tramite estrazione a sorte, un princeps -una sorta di caricatura della classe nobile- a cui veniva assegnato ogni potere. In realtà la connotazione religiosa della festa prevaleva su quella sociale e di "classe". Il "princeps" era in genere vestito con una buffa maschera e colori sgargianti tra i quali prevaleva il rosso (colore degli dei) e poteva ricordare il nostro Babbo Natale (made in Coca Cola).

Green thumb

Membro dello Staff
CURIOSITÀ STORICHE

25 Dicembre 1642 : è anche il Natale di NEWTON!
Isaac Newton, pur non essendo un dio nacque anche lui il 25 Dicembre a Woolsthorpe, Lincolnshire (almeno secondo il calendario giuliano allora ancora in uso nell’Inghilterra anglicana, che -fino al 1750- preferiva “essere in disaccordo col sole, piuttosto che andar d'accordo con la Curia Romana”.).

25 Dicembre 1741 nasce l’Astronomo svedese Anders Celsius che ideò il termometro centigrado che noi usiamo tuttora con una scala di temperature in cui 100 gradi di differenza separano il punto di ebollizione dell’acqua (+100) da quello di congelamento (0).

25 Dicembre 1868 muore Linus Yale che sviluppo ‘ la serratura cilindrica, da lui detta Yale.

25 Dicembre 1918 nasce Anwar el-Sadat, l’unico presidente egiziano (1970-81) a combattere Israele senza essere sonoramente battuto (fece quasi pari). Recuperò per l’Egitto il Sinai facendo la pace con Israele. Nobel per la pace 1978, musulmano non fanatico, fu assassinato da fanatici musulmani fra cui il futuro vice di Ossama bin Laden.

25 Dicembre 1979 L’Unione Sovietica invade l’Afghanistan con un ponte aereo e colonne di carri armati.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma grazie carissimo!
I tuoi 3d sono sempre affascinanti e molto colti! :hands13:
:love_4:
Prospero 2009 a te!

M

mammagabry

Guest
25 dicembre 2001 nasce Silvia 2° figlia di mammagabry,anche lei con un intuito scientifico sopra la norma della famiglia ,spero che i suoi "predeccessori" gli siano di buon augurio.

Buon anno (qualsiasi sia) a tutti

campogaggiolo

Florello
Un felice Dies octavus ante Kalendas Ianuarias (25 Dicembre) Natale di Dionisio (o Bacco), Ercole, Sol Invictus, Mithra, Adone, Attys, Atargatis di Siria, Cibele, Astarte, Shamash, Baal, Osiride, Horus, Ra, Krishna, Joshua Ben Josef (detto Gesù, ammesso che sia mai esistito realmente, anche se in questo elenco non si sentirà solo!) e di molti altri!!! E di un felice e prospero MMDCCLXII a.U.c. (2762 ab Urbe condita = dalla fondazione di Roma) o 2009 e.v. (era volgare)

AUGURI!!!

Bel fraseggio, auguri anche a te! :lol:

Green thumb

Membro dello Staff
25 dicembre 2001 nasce Silvia 2° figlia di mammagabry,anche lei con un intuito scientifico sopra la norma della famiglia ,spero che i suoi "predeccessori" gli siano di buon augurio.

Buon anno (qualsiasi sia) a tutti

Solo un mese più piccola della mia (che invece diventerà avvocato se non perde la lingua!!!) Auguri alla piccola Silvia che imparerà a detestare il natale fosse solo per il fatto che a lei toccherà un regalo solo!!! :fischio:

ian7771

Maestro Giardinauta
ma Green non sapevo fossi così colto!!!!!
Grazie delle spiegazioni e ......
AUGURI a te e a tutti gli amici del forum per uno splendido 2009 ricco di amore pace salute e.... naturalmente del verde delle nostre amate passioni!

M

mammagabry

Guest
no-no regalo solo un corno ,gia' abbiamo pochi parenti ci mancherebbe
tutti gli anni ognuno di loro gli prepara 2 pacchi: uno con carta natalizia e uno con carta non natalizia che se no mi incavolo :burningma

Ducan

Maestro Giardinauta
Auguri di un felice 2009 in modo molto semplice:eek:k07: a tutti voi da me.

Ciao a tutti arrivederci tra un anno:froggie_r

Green thumb

Membro dello Staff
no-no regalo solo un corno ,gia' abbiamo pochi parenti ci mancherebbe
tutti gli anni ognuno di loro gli prepara 2 pacchi: uno con carta natalizia e uno con carta non natalizia che se no mi incavolo :burningma

:lol: :lol: :lol:

Dovresti riscriverlo con un leggero accento siciliano e farebbe molto effetto!!!

:lol: :lol: :lol:

Green thumb

Membro dello Staff
ma Green non sapevo fossi così colto!!!!!
Grazie delle spiegazioni e ......
AUGURI a te e a tutti gli amici del forum per uno splendido 2009 ricco di amore pace salute e.... naturalmente del verde delle nostre amate passioni!

La religione mi ha affascinato sin da piccolo (da bambino volevo fare il missionario) però sono un rompiscatole per natura e per sfortuna delle suore dove sono cresciuto ho una intelligenza indagatrice e le loro risposte ai miei dubbi non mi hanno mai convinto, quindi cominciai a cercare e a informarmi per conto mio fino a giungere a conclusioni opposte alle loro... e a farmi una cultura mio malgrado :crazy: ...

... ma questa è un'altra storia...:martello:

Alto