• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzo elettrico non professionale per raccolta olive

Pippo

Aspirante Giardinauta
Chiedo aiuto per individuare un attrezzo elettrico non professionale per agevolare la raccolta delle olive di costo limitato e facile da usare per un limitato numero di piante di altezza contenuta. Grazie.

Pippo

Aspirante Giardinauta
Grazie. Ho visto subito. Mi sembrerebbe una soluzione ideale. Sono totalmente inesperto in materia e pensavo ad un apparecchio con batteria incorporata, per semplicità e per evitare la batteria di automobile. Del genere dei tagliasiepi a batteria per uso hobbistico. Da una rapida ricognizione, se ho ben capito, non esistono. Ho visto attrezzi spalleggiati che sembrano pesanti e decisamente più costosi. Grazie di nuovo.

gianninettis

Maestro Giardinauta
è la soluzione più economica,poi quelli con batteria incorporata sono più pesanti perchè mentre ci lavori devi tenere sulle braccia anche il peso della batteria,con quello invece ti compri un carrellino a due ruote e maniglia che puoi spostare la batteria senza problemi ed hai un attrezzo leggero..
quelli spalleggiati poi sono a motore a scoppio,pesantissimi da portare già provato..

Pippo

Aspirante Giardinauta
è la soluzione più economica,poi quelli con batteria incorporata sono più pesanti perchè mentre ci lavori devi tenere sulle braccia anche il peso della batteria,con quello invece ti compri un carrellino a due ruote e maniglia che puoi spostare la batteria senza problemi ed hai un attrezzo leggero..
quelli spalleggiati poi sono a motore a scoppio,pesantissimi da portare già provato..
Si, è l'idea che mi ero fatto anche io. Devo comprare però anche batteria e caricabatteria.
A proposito. Poichè ho disponibilità di presa di corrente e da questa devo operare nel raggio di una quarantina di metri, mi chiedevo se esiste un apparecchio elettrico, senza batteria, da usare con un cavo lungo.

Alto