• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzi per fiori

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Ho regalato a mia moglie un corso di composizione floreale
Al corso chiedono di portare questi materiali: canovaccio, forbici, forbicione, scotch e coltello.
Chiedo qui perché mi sembra la sezione che si avvicina di più alla domanda
Secondo voi che cosa dovrei comprare o consigliare di comprare per i materiali sopra?
Grazie
 

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
No, intendevo dire, mia moglie non ha tutti gli attrezzi sopra (canovaccio, forbici, forbicione, scotch e coltello) e per fare il corso deve comprarli. Se è necessario perché magari per il canovaccio basta uno straccio qualsiasi, lo stesso per il coltello se non esistono coltelli da giardinaggio
Quindi volevo chiedere qualche spiegazione su questi attrezzi per capire se sono quelli che ha già (non molti). Altrimenti se li deve ancora comprare volevo qualche consiglio su marche e modelli di questi attrezzi
I fiori glieli danno già, sono inclusi nel costo del corso
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non avendo specificato altro ed essendo io un esordiente in materia (che si presume non possedere attrezzatura professionale) andrei con un normale coltello che tagli bene, delle forbici altrettanto taglienti (vedi sotto), un canovaccio da cucina, dello scotch e l'unico dubbio che avrei sarebbe sui forbicioni che potrebbero essere delle cesoie da giardino che è lo strumento più adatto per il taglio dei gambi dei fiori che puoi trovare nei vivai o nei negozi di agraria dove ti sapranno consigliare.
Schermata-2017-08-24-alle-15.11.51.png

Aspetta, comunque, altri pareri.
Ciao, ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Aggiungo che se vai su YouTube e cerchi Corsi o tutorial per composizioni floreali potrai vedere quali attrezzi usano o consigliano di usare.
Tipo
 

Sbiriguda

Aspirante Giardinauta
Ok
Comunque niente di eccezionale mi sembra di capire. Cesoie le ha già, poi strofinaccio da cucina coltello (magari quello piccolo affilato da verdure) e scotch. E poi chiede direttamente alla prima lezione del corso se vanno bene
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Perfetto! Se poi ci fai sapere com'è andato il corso penso faccia piacere a più di qualcuno.

Ciao, ciao
 
Alto