• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attrezzi per bonsai

T

teo

Guest
Mi potreste gentilmente segnalare dove procurarmi attrezzi per bonsai quali pinzette per il taglio dei rami, filo metallico per l'educazione dei rami ecc.?
Abito in provincia di Bergamo
Grazie :rolleyes:
 
G

gennarino

Guest
Non posso indicarti posti ma posso dirti di non lasciarti abbindolare da attrazzi per bonsai, un buon paio di forbici, e altro li trovi in qualsiasi vivavio o negozio dove si vende di tutto. Io coltivo bonsai da circa 10 anni e dopo molte sveglie su articoli x bonsai ho aperto gli occhi e risparmiato molti soldi.
Ciao
 
H

Holden Caulfield

Guest
Io invece, ho iniziato da poco e, per quel poco che ho fatto, mi sono limitato a togliere rami secchi e poco altro, ho usato il meteriale da manicur di mia madre ... lei si incazzata come una pantera nera perchè diceva che dopo non tagliava più nulla, ma in compenso erano della dimensione giusta per il mio bonsai!!

Ciao Andrea
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Teo, è un pò fuori zona per te, però è in provincia, a Bergamo "vivai Rota", è l'unico in cui ho visto occorrente per bonsai, attrezzi compresi, oppure un negozio a Bergamo, specializzato, "Paolo Fiori" se vuoi ti mando gli indirizzi.
Ciao Patrizia
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Teo, è un pò fuori zona per te, però è in provincia, a Bergamo "vivai Rota", è l'unico in cui ho visto occorrente per bonsai, attrezzi compresi, oppure un negozio a Bergamo, specializzato, "Paolo Fiori" se vuoi ti mando gli indirizzi.
Ciao Patrizia
 
Alto