Bellissimo il tuo racconto, Giuseppe, mi ha emozionato il tuo rapporto istintivo e profondo con quell'albero, mi ha fatto pensare alla spiritualità e all'intimo rapporto col mondo e con la natura di certi bei libri di Paulo Coelho.
Sarebbe stata la ciliegina sulla torta se anche uno solo di quei clienti si fosse messo ad aiutarti, no? Pensa che meraviglia...
Dico così perchè quest'estate io e mia sorella ci siamo fermate per la strada a soccorrere un cane che era stato investito da una macchina (e lo avevano lasciato là, ancora vivo, da solo, sull'asfalto bollente di sole...:burningma ) e ad un certo punto si sono fermati e ci hanno aiutato due persone palesemente vestite di tutto punto (poi abbiamo saputo che dovevano andare ad una cena), che hanno passato con noi due ore, fregandosene di sporcarsi e respirare la polvere di chi passava senza fermarsi. Questa è stata una cosa che mi ha rimessa in pace col mondo: probabilmente sarebbe stato così anche per te se qualche cliente si fosse rimboccato le maniche della camicia nuova e si fosse messo a scavare con te, no?
Giuse sei una persona trooooppo carina!