• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attese ...dal medico di base

M

*Mauro 77*

Guest
ciao...
ma e' mai possibile che una persona debba attendere due ore dal medico??
ma perche' non visitano per appuntamento????????
azz...
tutti seduti attorno ad un tavolino...
ognuno guarda i movimenti dell'altro..
chi entra ..chi esce..
chi era prima..
chi dopo..
no prima lui..no prima lei..
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
impossibile....
:mad::squint:
che ne penzate???
 

thuya

Florello
la mia dottoressa visita per appuntamento, ma mai una volta che rispettasse gli orari!!!!!!!!!!!!!!!

ha una segretaria che prende gli appuntamenti ogni 20 minuti, poi c'è chi deve far solo vedere le analisi e chi invece deve fare una visita vera e propria!!
Insomma, un gran caos.... e poi c'è il parcheggio con il disco orario!!Allora tutti che vanno e vengono per cambiare l'orario!!

meno male che è una nostra grandissima amica di famiglia!!
se ho bisogno di qualcosa vado direttamente a casa sua!!!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
penso... che il mio medico riceve per appuntamento... peccato che comunque le attese sono di circa 2 ore comunque, rispetto all'orario che ti assegna. non è che c'è scritto nel loro contratto, per caso, che i pazienti devono assolutamente attendere?
 

zeug49

Florello Senior
Mah! qui le cose si vede che girano diversamente meglio. Il medico riceve per appuntamento e di solito in una mezzoretta al massimo é il proprio turno , quando non si anticipa addirittura . Non certo così una volta quando si andava dal medico alle 15 e si tornava a casa alle 20 !!!! ( allora c'era il cartellino con i numeri e non più di un tot, c'é chi li intascava e poi spariva per tutto il pomeriggio ...così dopo mezz'ora il numero dei pazienti era esaurito e non si vedevano se non due o tre vechietti tra i primi ).
Debbo ritenermi fortunato !!!!!
Mia mamma poi é abbastanza grave ...ma il medico di base va a casa sua e la visita tutte le settimane !!!!
zeug
 

aron56

Giardinauta Senior
Allo studio della mia dottoressa, invece danno i numeri, in tutti sensi:D nonostante la distibuzione dei suddetti c'è sempre qualcuno che si infila e non rispetta il proprio turno e allora so' mazzate!!!!:lol::lol::lol:

:Saluto:Nora
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mah! qui le cose si vede che girano diversamente meglio. Il medico riceve per appuntamento e di solito in una mezzoretta al massimo é il proprio turno , quando non si anticipa addirittura . Non certo così una volta quando si andava dal medico alle 15 e si tornava a casa alle 20 !!!! ( allora c'era il cartellino con i numeri e non più di un tot, c'é chi li intascava e poi spariva per tutto il pomeriggio ...così dopo mezz'ora il numero dei pazienti era esaurito e non si vedevano se non due o tre vechietti tra i primi ).
Debbo ritenermi fortunato !!!!!
Mia mamma poi é abbastanza grave ...ma il medico di base va a casa sua e la visita tutte le settimane !!!!
zeug

bene per voi..ma nel periodo influenzale come fanno a rispettare l'ordine?
metti che ha l'agenda piena..come siete organizzati per periodi piu' 'intensivi'??
 

musig

Giardinauta Senior
ci chiamano pazienti mica per nulla.....

anche dal mio si deve sempre aspettare. non fa per appuntamento e si devono mettere in conto almeno due ore... quello che piu mi dà fastidio è che molti sono li e nelfrattempo parlano a voce alta, si alterano, discutono... ok se devo fare solo una ricetta, ma quando sto male, con la testa che esplode... la maleducazione della gente a volte è tanta. la sala d'aspetto sembra un salotto...
 

Papyrus

Master Florello
Se devo farmi fare una ricetta di un medicinale, mi attacco al tel e faccio in continuazione il numero perchè parlare con la segretaria del mio medico di base è peggio di partecipare alla diretta di un quiz televisivo :D dopo qualche ora ci riesco sempre :D a parlare con la segretaria :D dopo vado a prendere la ricetta.. altrimenti vado mi siedo e attendo :storto:
 
Ultima modifica:

Guendy

Guru Giardinauta
Anche dalla mia dottoressa funziona con i numeri e bisogna sempre mettere in conto che si perdera' almeno un'oretta. Per le ricette invece basta telefonare e te le lascia all'entrata. Se non e' grave anche per i certificati di malattia.
 

Paola-Luna

Florello
musig, questa dei 'pazienti' è proprio forte... comunque è vero, anche per entrare in ambulatorio dalla mia dottoressa si perde almeno un'ora/un'ora e mezza: lei che arriva in ritardo, pazienti che invece di fare le ricette vanno a confessarsi e raccontare tutte le cartelle cliniche dei parenti... insomma, un calvario...
 

Finzi Contini

Giardinauta
ciao...
ma e' mai possibile che una persona debba attendere due ore dal medico??
ma perche' non visitano per appuntamento????????
azz...
tutti seduti attorno ad un tavolino...
ognuno guarda i movimenti dell'altro..
chi entra ..chi esce..
chi era prima..
chi dopo..
no prima lui..no prima lei..
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
impossibile....
:mad::squint:
che ne penzate???

Due ore?
Sei in zona così faccio cambio????
Quando vado dal mio mi porto un libro e ne leggo un bel po'...
attesa media 4 ore (non scherzo)
l'ultima volta che sono andato c'era una signora che era andata a prendere il posto davanti alla porta alle 7 di mattina, lui ha aperto alle 9... fa prima le rcette... è entrata alle 10.30 ed era contentissima...
 

opy74

Giardinauta Senior
le segretarie dei medici di base ormai sono indispensabili....

i medici hanno un sacco di burocrazia da rispettare oltre a visitare i pazienti....
alcuni pazienti che spesso e volentieri chiamano per niente (anche giovani che con 37 di febbre chiamano tutti i giorni....o anziani, che però hanno bisogno di rassicurazioni più che di terapie o visite, quindi chiamano raccontandosi e tenendoli al telefono...conosco molto medici e mi raccontano che per colpa di quei 150 che fanno così, poi ci vanno di mezzo gli altri 850 che vanno solo quando hanno veramente bisogno)
molti anziani poi ci vanno ogni settimana, alcuni anche più volte a settimana, solo per fare salotto o farsi misurare la pressione...perchè magari sono soli a casa e lì trovano qualcunoc on cui parlare....

e un filtro è indispensabile....

secondo me è utile che ricevano su appuntamento se sono visite programmate ( es. farsi scrivere un farmaco, farsi controllare gli esami, farsi visitare per una cosa non urgente)
tenendo presente che non ci si ammala su programmazione quindi quando uno sta male deve poter accedere all'ambulatorio o parlare almeno al tel col medico....
però se la segretaria conosce il tipo e sa (magari avvertita dal medico stesso) che uno o una chiamano trenta volte a settimana in ogni caso, magari filtra un pò...
 

Danilis

Apprendista Florello
ciao...
ma e' mai possibile che una persona debba attendere due ore dal medico??
ma perche' non visitano per appuntamento????????
azz...
tutti seduti attorno ad un tavolino...
ognuno guarda i movimenti dell'altro..
chi entra ..chi esce..
chi era prima..
chi dopo..
no prima lui..no prima lei..
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
impossibile....
:mad::squint:
che ne penzate???
Sei mai stato al pronto soccorso di un ospedale? Ti auguro di no, soprattutto perché per una radiografia "urgente" ti fanno attendere anche 6 ore!!! cat:cat:
 

nicola71

Guru Giardinauta
gia,io la stanza di attesa la chiamo la stanza infetta,tutti con la tosse,raffreddore,febbre alta...quando entro mi manca il respiro,cerco di respirare piano per non assorbire virus......guai poi ad aprire la finestra,i vecchietti si lamentano,bisogna star chiusi belli sigillati,vicini vicini,in una cameretta di 4 metri quadri....poi arriva il rappresentante che chiede gentilmente se può passar davanti ai moribondi...poi arriva l'altro,e le balle cominciano a girarti a mille...poi arriva il vecchietto che fa il furbetto,era arrivato prima ma è andato un attimo in posta quindi vorrebbe passarti davanti..poi sempre un altro vecchietto che ha fretta,come molti altri.....ma fretta per far cosa che non sanno come far passare la giornata...io ho fretta che lavoro,mica loro.......è veramente stressante.
 

opy74

Giardinauta Senior
poi arriva il rappresentante che chiede gentilmente se può passar davanti ai moribondi

scusami,....ma....
l'ho fatto per 8 anni l'informatore del farmaco, nè io nè ho mai visto nessuno dei miei colleghi chiedere di passar davanti ai pazienti;
laddove l'informatore passava prima, capitava da quei medici che hanno messo come regola del LORO ambulatorio che gli informatori si ricevono all'inizio dell'orario di ambulatorio ( a casa del medico si fa come dice il medico, come ognuno a casa propria detta le proprie regole)

altrimenti si faceva la coda in base al nostro turno perchè il medico voleva così.
altrove invece ci riceveva in un orario stabilito apposta per noi.
altrove, su appuntamento con l'orario in mezzo alle visite, come voleva il medico di volta in volta.

è il medico che decide quando ricevere gli informatori, MAI viceversa.
 

nicola71

Guru Giardinauta
scusami,....ma....
l'ho fatto per 8 anni l'informatore del farmaco, nè io nè ho mai visto nessuno dei miei colleghi chiedere di passar davanti ai pazienti;
laddove l'informatore passava prima, capitava da quei medici che hanno messo come regola del LORO ambulatorio che gli informatori si ricevono all'inizio dell'orario di ambulatorio ( a casa del medico si fa come dice il medico, come ognuno a casa propria detta le proprie regole)

altrimenti si faceva la coda in base al nostro turno perchè il medico voleva così.
altrove invece ci riceveva in un orario stabilito apposta per noi.
altrove, su appuntamento con l'orario in mezzo alle visite, come voleva il medico di volta in volta.

è il medico che decide quando ricevere gli informatori, MAI viceversa.
qui funziona cosi,al massimo fanno passare due tre pazienti poi chiedono se possono passare,tanto fanno presto....dicono
 

opy74

Giardinauta Senior
qui funziona cosi,al massimo fanno passare due tre pazienti poi chiedono se possono passare,tanto fanno presto....dicono

ah beh, se lì usano così...
da me no...non l'ho mai visto fare :fifone2:
 

aron56

Giardinauta Senior
scusami,....ma....
l'ho fatto per 8 anni l'informatore del farmaco, nè io nè ho mai visto nessuno dei miei colleghi chiedere di passar davanti ai pazienti;
laddove l'informatore passava prima, capitava da quei medici che hanno messo come regola del LORO ambulatorio che gli informatori si ricevono all'inizio dell'orario di ambulatorio ( a casa del medico si fa come dice il medico, come ognuno a casa propria detta le proprie regole)

altrimenti si faceva la coda in base al nostro turno perchè il medico voleva così.
altrove invece ci riceveva in un orario stabilito apposta per noi.
altrove, su appuntamento con l'orario in mezzo alle visite, come voleva il medico di volta in volta.

è il medico che decide quando ricevere gli informatori, MAI viceversa.

Invece allo studio della mia dottoressa ogni 3 pazienti entra un informatore farmaceutico!!!! Però quando entrano non escono più e non sapete .....le imprecazioni dei pazienti....sarebbero da registrare :lol::lol:
 

opy74

Giardinauta Senior
Invece allo studio della mia dottoressa ogni 3 pazienti entra un informatore farmaceutico!!!! Però quando entrano non escono più e non sapete .....le imprecazioni dei pazienti....sarebbero da registrare :lol::lol:

dialogo tra due vecchiette sedute dal medico di base, circa 6-7 anni fa:
una indica la borsa di un informatore all'altra, con un cenno del capo, senza commentare;
l'altra, vede un mio collega che tranquillo se ne legge un articolo e scrive sull'agenda,
capisce, e convinte entrambe di non essere sentite (un pò sorde parlavano forte...)

(lo scrivo in italiano ma loro lo dicevano in dialetto...)

"hai visto quello lì?"
"che brutto lavoro eh"
"sì...ma sempre meglio che drogarsi!!!!"

:lol::lol:
 
Alto