• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attese ...dal medico di base

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quando ero piccola non sò quante volte mi è toccato andare dal medico a tenere il posto per i miei, e ci andavo 2 ore prima, nessuno mi è mai passato avanti, perchè come mi dicevano i miei entravo e vergognosamente dicevo "chi è l'ultimo?" ....... anzi a volte i miei non erano ancora arrivati e quindi ...... entrava quello dopo...... e io li ad aspettare .... du balls :(

Adesso ho un medico che non riceve su appuntamento, e non ho mai aspettato più di mezz'ora, il boy ne ha uno che riceve su appuntamento, ma vorrebbe cambiarlo col mio, in quanto dice che è una rottura telefonare ogni volta per prendere l'appuntamento.

I miei ne hanno uno che riceve su appuntamento, ed è preciso .... lo sò perchè ogni tanto li accompagno ...... a 80 anni suonati mica si riesce a spiegare a capire tutto :embarrass
 

opy74

Giardinauta Senior
A me non l'hanno mai detto ma ti giuro se me lo dicessero poi non li mando dal medico ma direttamente all'ospedale e senza fare code :lol:

ma cosa vuoi...al quinto in un giorno che mi risponde così, moltiplicato per 5 giorni a settimana.... :rolleyes:
non li sentivo neanche più....
osservavo la "ciurma" uno a uno guardandoli in faccia finchè uno educato e senza voglia di fare zelig :lol: mi rispondeva: "l'ultima è quella signora con la maglia rosa"

ringraziavo e mi sedevo con pazienza
icon_ohm.gif
icon_ohm.gif
icon_ohm.gif
icon_ohm.gif
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
dal mio vecchio dottore non siandava su appuntamento ci si presentava lì direttamente due ore prima che apisse così andavi alle 2 e tornavi alle sei una volta avevo la febbre e dovetti andare ma nonostante ciò non mi fecero passare avanti solo dopo due ore quando dovevo aspettare solo una persona e stavo quasi vomitando una signora mi disse vai avanti me credoc che l'avessee detto solo perchè aveva paura che vomitassi:cry:


ora dal nuovo dottore non si riceve lo stesso su appuntomento ma almeno è puntuale:martello::martello:
 
M

*Mauro 77*

Guest
gia,io la stanza di attesa la chiamo la stanza infetta,tutti con la tosse,raffreddore,febbre alta...quando entro mi manca il respiro,cerco di respirare piano per non assorbire virus......guai poi ad aprire la finestra,i vecchietti si lamentano,bisogna star chiusi belli sigillati,vicini vicini,in una cameretta di 4 metri quadri....poi arriva il rappresentante che chiede gentilmente se può passar davanti ai moribondi...poi arriva l'altro,e le balle cominciano a girarti a mille...poi arriva il vecchietto che fa il furbetto,era arrivato prima ma è andato un attimo in posta quindi vorrebbe passarti davanti..poi sempre un altro vecchietto che ha fretta,come molti altri.....ma fretta per far cosa che non sanno come far passare la giornata...io ho fretta che lavoro,mica loro.......è veramente stressante.

quoto ogni lettera...compresa quella dei vecchietti!!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
quando alle 8,30 del mattino ti senti dire che ti vogliono passare davanti perchè "io ho fretta perchè devo andare a preparare il pranzo" :eek:

oppure una volta un'anziana ansiosa: "ho lasciato il gatto a casa da solo, ho fretta di andare" :confuso:
 

anto.loschi

Aspirante Giardinauta
La mia dottoressa riceve per appuntamento, solo che prendere un appuntamento è un problema...difficile averlo il giorno stesso, devi veramente essere moribondo.Mi sa che d' ora in poi arriverà prima il medico fiscale.
Anto
 

Lele85

Apprendista Florello
ciao...
ma e' mai possibile che una persona debba attendere due ore dal medico??
ma perche' non visitano per appuntamento????????
azz...
tutti seduti attorno ad un tavolino...
ognuno guarda i movimenti dell'altro..
chi entra ..chi esce..
chi era prima..
chi dopo..
no prima lui..no prima lei..
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
impossibile....
:mad::squint:
che ne penzate???

eh oh che vuoi. l'altro giorno sono andato dal veterinario ed erano piu organizzati e piu veloci del mio medico di base. a quanto pare, gli animali hanno più importanza di una persona ormai eheh...quindi....al massimo ci tocca morire in sala di aspetto.


OVVIAMENTE SCHERZO. non si sa mai che qualcuno se la prenda proprio. anche se un pò....se si pensa...un pò è vero. :)

comunque per fortuna, dal medico ci vado poco.... :)
 

Allopacs

Master Florello
Qui' ci sono solo gli specialisti che ti danno appuntamento ma i generalisti no.Al mattino fanno visite a domicilio e al pomeriggio visitano nello studio.Ci si deve contare 1/2 ora per paziente se non 3/4 d'ora a secondo delle volte.E' molto in gamba e quindi ha tanti pazienti...L'altro giorno quando sono andata per il mio piede la sala d'aspetto era piena :eek:me ne sono andata e sono ritornata 3 ore dopo(solo più 3 persone).Quando arrivi non ci sono numeri,no c'é una segretaria,ogniuno aspetta il suo turno.Quello che mi scoccia é che ci sono dei rappresentanti di farmaci che loro fanno perdere molto tempo al dottore.Io penso che sarebbe meglio fissare un giorno della settimana dove potrebbe riceverli da tale ora a un'altra...
 

vesna

Maestro Giardinauta
io dal mio non ho aspetto mai piu di 30 min. ma ce un ma
prima di tutto riceve gli informatori scentifici prima dei pazienti, arriva 15 min prima del orario d visite e chi ce lo riceve chi arriva poi ciccia.
ma il mio riceve solo 1 ora al giorno.le sue ore di visita sono poche perche ha pochi pazienti, ed è proprio per quello che l'ho scelto.
non so se anche altrove ma in piemonte dal 1/1/2009 il numero minimo dei pazienti l'hanno alzato, cosi nn sono sicura che il mio medico sopravivera alla nuova legge.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Qui, è per appuntamento, ogni 15 minuti!!!, scegli tu l'ora e il giorno, e puoi farlo anche on-line, c'è una tolleranza di una mezz'oretta al massimo non di più, quindi.... arrivi, ti siedi, leggi un pò il giornale, e quando stai leggendo una notizia interessante, takt" e ti chiamano per entrare, che quasi..quasi, ti viene voglia di invitare ad entrare, un'altro paziente al tuo posto:lol::lol:

Ciao mauro:eek:k07::eek:k07:
 

nicola71

Guru Giardinauta
qui da me ti leggi l'intera edicola e poi hai il tempo di guardarti un film,in poche parole ti cresce la barba
 
M

*Mauro 77*

Guest
qui da me ti leggi l'intera edicola e poi hai il tempo di guardarti un film,in poche parole ti cresce la barba

uahahha...
beh c'e' il tempo di stringere nuove amicizie..:ros:
con la ragazza a destra....:hehe:
con la vecchietta di fronte...che ti racconta com'era una volta...:squint:
con la signora a sinistra che ti urla nell'orecchio...:eek:
il bambino in fondo che ti starnutisce addosso..:mazza:
una bella storia:lol::lol::lol:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Io per tre anni ho fatto la segretaria "tutto fare "del mio (allora) medico.....scusate ma venivo a casa nevrastenica:crazy:anche se il lavoro mi piaceva tanto uno stress inaudito....è vero quello che dite voi dell'attese....ma io, prendevo anche le pressioni è vi vorrei far provare :burningmac'era un gruppetto che se poteva, veniva anche la domenica:lol:poi c'è questo periodo, dei vaccini antinfluenzali...lo sapete quando venivano a rompe?A SETTEMBRE già ti chiedevano se avevamo i vaccini:burningmacolpa anche della tivu che mette il sale al c....agli anziani,manco che col vaccino si salvano da tutto!!Io e il medico cercavamo di sbrigarci il piu' possibile,ma quando entravano certi ti rielencavano le loro malattie dall'infanzia:lol::burningmaperciò non ce la prendiamo sempre con i medici di base...adesso ho un medico che praticamente c' è sempre, lui e mai la fila:D:hands13:è uno che sa il fatto suo:Saluto:
 

opy74

Giardinauta Senior
Io penso che sarebbe meglio fissare un giorno della settimana dove potrebbe riceverli da tale ora a un'altra...


il problema è che se fa così ne dovrebbe vedere 20 in una volta sola, e al medico va tutto a massa in testa se riceve 20 informatori in una volta sola.
Il primo il secondo il terzo, ok, dal quarto o quinto in poi, ci dicevamo "ciao, ciao" e il medico già non aveva più voglia di sentirsi parlare di farmaci.

qualcuno da me ci aveva provato ma essendo noi tantissimi, si trovava prenotate 20 persone a volta, con il risultato che lui si incavolava perchè eravamo tanti, ma noi rispondevamo che se metti un'ora solo a settimana cosa pretendi.....se siamo tanti siamo tanti, ognuno deve fare il suo lavoro.
ci atteniamo alle regole.
Allora sceglieva di tornare a come era prima, 2-3 al giorno ( o prima o dopo o durante, secondo come decideva il medico).
 

Allopacs

Master Florello
Quando ci sono andata dal dottore nella sala d'aspetto non c'erano tantissimi rappresentanti..2 o 3 al massimo e poi non sempre.Voi parlate sicuramente dei medici della mutua,da noi non ci sono dei medici della mutua o quelli a pagamento.i medici li paghi e poi la cassa malattia ti rimborsa.La visita costa 22 euro.La cassa malattia ci rimborsa il 70% e la "mutuelle"il 30%
 

opy74

Giardinauta Senior
Quando ci sono andata dal dottore nella sala d'aspetto non c'erano tantissimi rappresentanti..2 o 3 al massimo e poi non sempre.Voi parlate sicuramente dei medici della mutua,da noi non ci sono dei medici della mutua o quelli a pagamento.i medici li paghi e poi la cassa malattia ti rimborsa.La visita costa 22 euro.La cassa malattia ci rimborsa il 70% e la "mutuelle"il 30%


questo non lo sapevo!

sì, da noi cè solo il medico della mutua, o lo specialista in ospedale.
 

Allopacs

Master Florello
questo non lo sapevo!

sì, da noi cè solo il medico della mutua, o lo specialista in ospedale.
Il medico della mutua non lo pagate?Da quasi 4 anni siamo stati "obbligati" dalla cassa malattia a scegliere il nostro medico..se vai da un altro se meno rimborsato e più tardi..Il medico scelto ti orienta se é necessario verso uno specialista il più adatto per quello che si ha evitando cosi' spese e esami inutuli.
 
Alto