• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione...(Disastri in arrivo)

maril

Giardinauta
ciao a tutti, da come è facilmente visibile dal mio profilo scrivo dalla sicilia, da trapani per l'esattezza.
la questione della mini era glaciale (chiamiamola simpaticamente così) mi ha davvero intristito dati i risultati già raggiunti nel mio terrazzino mediterraneo
mi chiedevo dunque che ne dite se giorno dopo giorno ci aggiorniamo sullo stato attuale climatico delle nostre città?
siamo tanti e sparsi in ogni dove. non sarà affatto difficile.
comincio io: già da oggi qui è tutto assolutamente coperto. il cielo è semplicemente bianco. ovviamente non si vede il sole. le temperature sembrano in calo ma sinceramente non fa freddo. le minime sono in lieve discesa, già dalla notte passata.

spot

Maestro Giardinauta
E continuo io: stamattina sole perfetto e temperature mooolto miti.
Da qualche ora il sole è sparito, il cielo e grigio con nuvolaglie e si è alzato un venticello.....
Ho riesumato il tnt. :squint:

maril

Giardinauta
rieccomi ed ho solo buone nuove. ieri giornata stupenda, contro ogni aspettativa. la serata era freschetta ma nella norma, anche oggi la giornata è stata buona, soleggiata anche se non caldissima e adesso in serata è freschino, ma non credo in modo allarmante

Guendy

Guru Giardinauta
Qui nevica di brutto!!! La temperatura e' arrivata a 0°.... Povere le mie piante.....:(

Guendy:flower:

E

ERNESTOBILBO

Guest
qui (prov. di viterbo) piove e tira un bel po' di vento, alle 19,00 la temperatura era di 5°C, speriamo che durante la notte non scenda troppo!
:sleep2: :( :(

aseret

Florello Senior
Completo: qui neve fino ai 6oo m/a, vento e pioggia nel fondovalle, temperatura minima sui 5°.... ma devo dire di non aver protetto le piante all'esterno neppure durante l'inverno, vedremo che faranno...

lobelia

Florello Senior
Qui è piovuto a lungo le temperature fino al tramonto sono state piuttosto miti: adesso stanno calando. Si attestano comunque a otto gradi sul mio balcone che è abbastanza riparato.

Ultima modifica:

elleboro

Florello
dato che da me, alle 9 c'erano 10°, sembrerebbe che il freddo venga più lì al Centro che qua al Nord.
Anche se questo pomeriggio sul tardi c'erano delle folate di vento pazzesche. Ma molto distanziate.

celeste

Giardinauta Senior
Qui è piovuto a lungo le temperature fino al tramonto sono state piuttosto miti: adesso stanno calando. Si attestano comunque a otto gradi sul mio balcone che è abbastanza riparato.
Sul mio terrazzo ci sono ancora 14 gradi. Ma io sono in centro città e il terrazzo è chiuso dai palazzi circostanti.

Markino

Giardinauta Senior
Stamani nevica.... temperatura intorno ai 5 gradi.... ma la notte comunque non eravamo sotto zero....
Speriamo domani non peggiori...

M

manoli

Guest
Roma: zona Pisana... vento forte ed ora grandinata decisamente violenta :burningma

spot

Maestro Giardinauta
Da ieri sera piove abbondantemente. Il vento forte di ieri si è calmato. Le temperature adesso sono di 3°.

Piper

Maestro Giardinauta
Provincia di Vicenza: pioggia e temperature che definirei da media stagionale nei giorni di pioggia, o forse appena più freschine. Vento solo un po', ieri.

Hiveramour

Giardinauta Senior
Qui nell'alto vicentino le montagne sono bianche e la neve è scesa fino a 600 metri..attendiamo che la quota neve scede ulteriormente..

simonetta66

Giardinauta Senior
Qui a Vigevano (PV) ieri è stata una giornata nuvolosa e ventosa (ma non fortissimo) e le temperature si erano abbassate rispetto ai giorni precedenti.
Idem stamattina che faceva freddino, saranno stati 7/8 gradi.
Comunque niente pioggia.

Lo so che non c'entra niente e quindi me ne scuso in anticipo, ma vista l'altra mia passione (subacquea) qualcuno in zona marittima ligure mi saprebbe dire com'è il mare: ho sentito alla radio di disastri in zona levante.

Grazie

Alto