• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenti all'imbroglio via mail

D

DarkReason

Guest
Da un pò di tempo hanno iniziato a circolare delle mail che hanno come mittente un nome del tipo: Poste Italiane, Banca S.Paolo Intesa, BNL ecc.. in queste mail si afferma che il vostro conto corrente è in pericolo o che comunque si devono effettuare operazioni che richiedono l'invio di vostri dati sensibili, STATE MOLTO ATTENTI perchè si tratta al 99.99% di fake ossia di false email fatte per appropriarsi dei vostri dati personali in un primo momento e del vostro denaro in un secondo momento, se credete che la vostra banca/posta possa avere davvero ragione di contattarvi (ammesso che voi abbiate dato alla banca o alla posta il vostro indirizzo mail) chiamate direttamente in banca o in posta e chiedete se effettivamente il vostro conto corrente sta avendo problemi di sorta, in ogni modo non date dati personali se non siete sicuri al 120% di chi sia a leggere la mail :)
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'informazione, avevo già sentito notizie simili, e quindi è sempre meglio essere prudenti...

Paola
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Da un pò di tempo hanno iniziato a circolare delle mail che hanno come mittente un nome del tipo: Poste Italiane, Banca S.Paolo Intesa, BNL ecc.. in queste mail si afferma che il vostro conto corrente è in pericolo o che comunque si devono effettuare operazioni che richiedono l'invio di vostri dati sensibili, STATE MOLTO ATTENTI perchè si tratta al 99.99% di fake ossia di false email fatte per appropriarsi dei vostri dati personali in un primo momento e del vostro denaro in un secondo momento, se credete che la vostra banca/posta possa avere davvero ragione di contattarvi (ammesso che voi abbiate dato alla banca o alla posta il vostro indirizzo mail) chiamate direttamente in banca o in posta e chiedete se effettivamente il vostro conto corrente sta avendo problemi di sorta, in ogni modo non date dati personali se non siete sicuri al 120% di chi sia a leggere la mail :)
Bancoposta tutti i giorni ed ora anche Banca di Roma......
 

sara1

Giardinauta Senior
io sono stata tempestata da banco posta e banca intesa per almeno un mese,ricevevo 10/15 mail al giorno! adesso dopo che hanno dato la notizia anche in tv hanno praticamente smesso...
 

thuya

Florello
Anche io avevo già sentito di queste mail....e ne ho ricevute parecchie
!!
bene comunque che ogni tanto qualcuno lo ricordi!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao DarkReason,
capiti a fagfiolo a ptal proposito, amio figlio e' arrivata una e-mail che diceva di accreditare sul suo conto corrente postale dei soldi da parte di una certa azienda di Pavia, ma che dovevamo immettere il numero di conto per poter essere accreditati tali somme.Il sito di poste italiane e' identico, ma se ne capisce che era un fake -falso sito, atto a depredare tali codici per poi far eventuali falsita'.Io dissi a mio figlio di metterci in contatto con la polizia postale inmodo da individuare i responsabili, ma non volle.Comunque per tutti i forumusti state attenti.Ciao Da Saverio
 
S

scardan123

Guest
beh... bisogna però essere un bel po' pollo per abboccare... ma quando mai la banca chiede a un cliente la password per il conto online o dei soldi o dei dati riservati??? Ma dai!
E' sempre bene stare in guardia, ma volte volte sono davvero email assurde, spesso anche sgrammaticate!
 
Alto