• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Truffe Bancoposta

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Da un po' di tempo avevo sentito dire che, come succede anche con le banche, girava su Internet una truffa.
In pratica ti arriva una e-mail nella quale, con motivazioni che possono variare, chiedono di inserire i tuoi dati per verifica. Inutile dire che non si tratta certo di una verifica.

Ho un conto Bancoposta e negli ultimi tempi quando accedevo al conto on-line le poste stesse mettevano in guardia da queste truffe.


L'altro ieri mi è arrivata sulla mia casella di posta su Outlook questa mail:

Oggetto: BancoPosta - Misure di sicurezza - seguito dal mio indirizzo di posta elettronica

Testo:
Caro di cliente di BancoPosta,
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi. Tuttavia, visiti prego apppena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto
A QUESTO PUNTO QUI C'E' UN LINK
Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaonlne



Mi sono fatta quattro risate, visto l'italiano scorretto in cui è stato scritto, o meglio tradotto da qualche programma automatico.
Tra l'altro molte lettere del testo sono come "sbarrate" da una lineetta trasversale molto chiara, non so cosa possa essere.

Naturalmente io il link non l'ho aperto, però mi ha fatto un certo effetto essere oggetto di truffe di questo tipo....
 
Alto