• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attenti a risparmiare potrestre trovarvi qualcosa da pagare.

D

Don Camillo

Guest
copia e incolla da internet.
purtroppo con le leggi introdotte da Monti che di fatto ha messo una mini patrimoniale sui risparmi la situazione è reale.
a parte che nessuno più riesce a risparmiare!


"Un esempio può essere efficace per illustrare la situazione che si è venuta a creare negli ultimi tempi. Prendiamo il BoT a 12 mesi collocato in asta a metà giugno, l'ultimo della serie: il rendimento lordo (minimo storico) si è attestato allo 0,492%, a questo però occorre sottrarre l'aliquota fiscale (12,5% appunto), ma anche le commissioni di acquisto che in asta sono fissate a 30 centesimi. I calcoli di Assiom Forex chiariscono che il rendimento netto si riduce quindi allo 0,139%, comprando 10mila euro di BoT si guadagnerebbero quindi in un anno ben 13,9 euro. Peccato però che ci sia anche da considerare il prelievo sul conto titoli (dove finisco i BoT), che vale lo 0,2%: sempre considerando 10mila euro, in un anno si pagano 20 euro, cioè più di quanto si è guadagnato. Sembra incredibile, ma è così. E altrettanto si può dire a maggior ragione per i BoT a scadenza più ravvicinata".
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
dovete comprare azioni in attesa della prossima bolla finanziaria :lol:

dico dovete e immaginate il perché :lol:
 
D

Don Camillo

Guest
guardo la realtà dei fatti.
siamo un malato grave che non ha ancora superato la crisi, una ricaduta sarebbe fatale.
 
Alto