• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attacco ticchiolatura

madmax64

Aspirante Giardinauta
ho un violento attacco di ticchiolatura su diverse specie di rose del mio giardino.

Ho propiconazolo (Licozin), che in passato mi aveva dato buon esito. Domanda: ma con queste temperature diurne vicine ai 30 (anche se di notte si scende sempre sui 18/19), non rischio di bruciare tutto?

Come posso agire? Le piante si stanno defogliando velocemente, dopo aver fatto una fioritura meravigliosa. ma purtroppo le abbondanti piogge dei giorni scorsi devono aver lasciato il segno.
 

Dominola

Aspirante Giardinauta
Che io sappia le piante vanno irrorate al tramonto proprio per evitare che il sole bruci le foglie e anche per evitare che il prodotto colpisca insetti impollinatori
 
Ultima modifica:

AnnaMM

Giardinauta
Si confermo quanto già detto, in questo periodo se ho necessità di trattare le piante lo faccio o all'alba o al tramonto in modo che non brucino.

Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk
 
Alto