• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco fungino su mandarino cinese?

corradoso

Aspirante Giardinauta
Ciao secondo voi questo mandarino cinese è affetto da ticchiolatura, ruggine? Io lo sto trattando con un fungicida che non macchia. Voi che ne pensate?
020520111221.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
020520111222.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
020520111223.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao corrado...nessuna malattia fungina e' soltanto (clorosi ferrica)....devi somministrare del ferro chelato....prova con del sequestrene ok...cerca di formare un cerchio di terra attorno alla pianta...in modo che l'acqua scenda uniforme e penetra in profondita' alle radici....puoi effettuare in questo periodo anche una concimazione fogliare con del concime liquido...:Saluto:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per quanto riguarda la clorosi concordo e aggiungerei un buon concime con magnesio. Ci sono però parecchi puntini bianchi che fanno ben sospettare un inizio di cocciniglia, usa olio bianco miscelato con un insetticida ad ampio spettro.
 
Alto