• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

astilbe surgelata

Paola-Luna

Florello
:mad: :mad: grrr grrrr e ri-grrrr con le temperature di questa settimana i miei germogli sono entrati in ibernazione ....... :mad: ciò che mi preoccupa di più però sono i germogli di astilbe che erano già alti più o meno 10 cm.... ora sono tutti afflosciati, alcuni anche piegati irrimediabilmente a metà...... si riprenderanno o la fioritura di quest'anno è compromessa?????? :mad: :mad:
 
E

EMY

Guest
Ehi Paola, non so cosa dirti ma condivido i tuoi "grr"! Ma le tue piante hanno presso anche pioggia o neve? Penso che la cosa peggiore, nell'ambito delle "botte di freddo", sia la combinazione freddo + acqua = ghiaccio! Io per fortuna ho il balcone, quindi riesco a evitare almento la pioggia gelida di questi giorni: ho tirato a terra tutti i vasi e ricoperto col TNT, spero bene! Figurati avevo appena trasferito fuori i germogli delle mie semine!!! Qui anche oggi che non piove fa veramente freddo, credo che non ci siano più di 8/10 gradi... Ti faccio tutti i miei auguri comunque!
Emy
 

Paola-Luna

Florello
ti dico solo che le temperature notturne sono scese per due notti di seguito a -8° C. e per due giorni le massime sono state 4°C....... ieri dulcis in fundo (speriamo) ha anche nevicato..... tira un ventaccio ed il sole caldo :confused: dov'è???????
 
E

EMY

Guest
Vedo che sei on-line... ;)
Sii ottimista... dici che se perdi la prima fioritura non ne fanno un'altra subito dopo?
 

crisma

Giardinauta Senior
Anche qui in piena pianura padana il freddo ha fatto i suoi danni. Sono andati a spasso parecchi raccolti, con tanti danni ai poveri agricoltori!!
Per quanto mi riguarda, uil danno maggiore l'ha subito la mia povera azalea, che era li'li' per fiorire: i suoi boccioli sono stati "cotti" dal freddo... Che peccato! :confused:
 
Alto