• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aster che passione!!!

Papyrus

Master Florello
Ciao a Tutti :)
Qualche anno fà mi è stata regalata una bustina di semi di Aster, è il secondo anno che li semino, non avendo spazio, li metto nello stesso vaso del gelsomino.. guardate che effetto :)

HPIM1413.jpg


HPIM1414.jpg


HPIM1416.jpg


HPIM1415.jpg


Che ne dite? Io li consiglierei.. :love:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Veramente belli: mi piaciono molto le tonalità dei colori combinate
:hands13::hands13::hands13:

Bella anche l'idea di metterli nel vaso del gelsomino:rolleyes:
 

Papyrus

Master Florello
bellissimi, complimenti. In che periodo si seminano?
Verso fine marzo li ho seminati, però posso garantire che sopportano molto bene i trapianti, le ripichettature (spero di aver detto bene :lol:), per chi ha una serra può anche piantarli prima. I fiori durano molto, ottimi anche come fiori recisi :)

Sono contento che vi siano piaciuti.. è tutto merito della natura, io mi sono solo limitato ad annaffiare, non ho neanche concimato :embarrass solo sostituito lo strato superficiale di terriccio :)
 

artemide

Florello Senior
wow che belli !!!!!
che esposizione vogliono? e quanto crescono in altezza?

...sono splendidi veramente !!!!
 

Papyrus

Master Florello
Per prima cosa, grazie a Tutti :)

wow che belli !!!!!
che esposizione vogliono? e quanto crescono in altezza?

...sono splendidi veramente !!!!
Io li tengo ad est, prendono sole dall'alba alle 12, vanno bene anche in pieno sole.
L'altezza dipende molto da quanti ce ne sono nel vaso, l'altezza media è di 50/60 cm
spettacolari!:love:anche io vorrei notizie in piu:D

Acqua, sole, e un bel vaso ecco la combinazione giusta :)
Ottima soluzione se avete un vaso abbandonato, i semi germogliano facilmente.
Provate che danno molte soddisfazioni :)
 

Mizar

Aspirante Giardinauta
Hai avuto una bella idea seminarli in un vaso: hanno fatto una bella riuscita.

Io, da anni sto avendo un grosso problema durante la fase della crescita. Li semino in piena terra, li trapianto e quando la pianta si sta sviluppando, lentamente appassisce. Credo sia dovuto alla presenza di qualche insetto che mangiucchia le radici.

Pertanto credo che adotterò la tua soluzione.

M.
 
Alto