io invece... c'ho delle pannocchie
io ho provato solo a montarlo e accenderlo, devo dire che visto così sembra avere una bella potenza, ma aspetto di vederlo in azione, l'autunno si avvicina, quindi...Dunque, l'ho pagato 55 €, l'ho messo in macchina portato a casa e lasciato ancora inscatolato.
Martedì prossimo saprò darvi tutti i particolari ed anche dirvi come funziona perché lo proverò nel we.
Oltre ad aspirare le foglie so che le tritura ma forse lo fanno tutti?
A marted', ciao ciao
a me sembra poprio che conviene, funziona benissimo...
non sono a casa quando torno sta sera ve lo dico...
Chiedo scusa, ma nessuno ha controllato se c'è una via di mezzo tra il gatto e quello tempestato di rubini?
Perché io avrei proprio il problema della magnolia (che non perde le foglie in autunno, ma in primavera, proprio quando si suda per tenere a posto il prato...)
Mi sembra strano che abbiate parlato solo di questi due estremi. Possibile che non ne esista un altro modello?
Scusate, ma da me tutti i garden center e negozi specializzati ecc sono lontanissimiiii
eh, si è capito appena l'hai compratoNewDawn, appena tocchi i modelli a 4 ruote, vai dai 100-120 euro di quello elettrico da 2000W ai 2000 euro del modello piu piccolo a motore (credo 1,8 cw), senza via di mezzo, o almeno non l'ho trovata.
I top di gamma poi saranno tempestati di diamanti, nemmeno di rubini, per costare quel che costano! (4000 euro, pazzia furibonda!)
I prezzi dei soffiatori-aspiratori da tenere sotto braccio invece sono molto più graduati.
Io però alla fine andrò a mano: rastrello a mano, carico il mucchio sul trattorino e porto via il carico di foglie. Almeno voglio provare, fino all'autunno scorso avevo solo una micro-cariola per portare via le foglie ed era come svuotare il mare col secchiello. Ora ho un carrettino niente male, e la strada dagli alberi alla mucchia di roba vegetale ora la faccio seduto su un motore, invece che a piedi spingendo un carico.
PS: ma quanto si capisce che amo il mio trattorino!!!
secondo me quello che ho descritto io è ottimo per le foglie di magnolia...