• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspetto la primavera?

ARTUROZOE

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una casetta indipendente con un piccolo giardino, molto trascurato. Ho dato la priorità ad altri lavori di ristrutturazione all'interno della casa ma mi chiedevo: lascio il giardino così com'è ed in primavera mi ci dedico con passione? Oppure devo comunque dedicargli delle attenzioni? Ora non posso spendere per un giardiniere.....dovrei fare da sola:storto: Grazie per i consigli che vorrete darmi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende dai lavori che dovresti e vorresti fare,anche se adesso da fare non c'è molto!!!ciao ciao

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
Penso di aver capito leggendo il forum che la cosa che potresti fare ora è dare una vigorosa zappata alla terra ed intervenire per migliorarne la qualità ,aggiungendo all occorrenza sabbia o torba,stallatico..così in primavera quello che metterai a dimora partirà col piede giusto...potresti fare una aiuola di bulbi, che sono da interrare ora sempre che a Torino non geli già di notte, S epoi sei appassionata di orto, potresti riservare un angolo alla semina di aglio,Cipolla, cavolo cappuccio ecc...
Sicuramente qualche altro forumista ti illuminerà! Ciao!

ARTUROZOE

Aspirante Giardinauta
Dipende dai lavori che dovresti e vorresti fare,anche se adesso da fare non c'è molto!!!ciao ciao
Ora in giardino c'è un alberello di pesche, un cespuglio che non conosco, due cespugli di rose :)fifone2:forse non si chiamano cespugli....). Vorrei fare un sentierino centrale (il giardino é' rettangolare) con una bordura di fiori colorati misti e, per il resto, solo prato all'inglese (o simile).
Cosa mi consigli, zappare e concimare? Grazie, ciao.

lore.l

Membro dello Staff
Se i lavori che vuoi fare ora sono solo di concimare e zappare,ti dico di si,falli pure,ma poi gli latri,tipo piantare fiori o seminare il prato,aspetta la primavera!!!ciao e buon lavoro!!!

lore.l

Membro dello Staff
Se hai la possibilità di reperire dello stallatico è ottimo,altrimenti ti devi orientare sullo stallatico che vendono in sacchi,sia sotto forma di terriccio che in pellets,oppure devi dare concimi chimici,ma forse x quelli è meglio aspettare la primavera e usare quelli a lenta cessione,così lo fai una volta e ti dura 6 mesi!!!ciao ciao

Alto