• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettavo con ansia e...

giallopersia

Maestro Giardinauta
Fatemi un in bocca al lupo, sto' per fare il trattamento di bellezza alla mia phal, e' vero, niente di che preoccuparsi, ma ho le mani che mi tremano, e se gli faccio male? :storto: :lol:

Vado:Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Capisco i tuoi timori perchè al mio primo rinvaso ero impacciata e avevo paura di fare danni ma poi, vedendo che la phal si riprendeva bene, capii che l'operazione non era per niente di complicata ed ora, quan do ce n'è di bisogno, procedo senza pensarci due volte.
Buon lavoro!

giallopersia

Maestro Giardinauta
La piccola foglietta e' cresciuta e ha anche una sorellina: :love:

PC270040.JPG

occhidigrano

Giardinauta Senior
Brava GIallopersia! :hands13:
Ma senti un po’, visto che sei stata così brava a prenderti cura della tua ciccina, perché non comperarle una sorellina? :eek:k07:

Così si sentirà meno sola… :ciglione::ciglione:

zeug49

Florello Senior
Bravissima !!!!!

p.s. Mi preoccupa un po' il bark , sembra vecchiotto, controlla e semmai una bella rinvasata con bark nuovo non le farebbe male.....
zeug

giallopersia

Maestro Giardinauta
Bravissima !!!!!

p.s. Mi preoccupa un po' il bark , sembra vecchiotto, controlla e semmai una bella rinvasata con bark nuovo non le farebbe male.....
zeug

Dici? eppure l'ho messo nuovo ad Ottobre, in questa discussione c'e' scritto anche quando gli ho fatto il trattamento di bellezza. Per quanto riguarda la sorellina, ho avuto diverse occasioni che mi sono lasciata sfuggire:martello: ma, proprio perche' mi rendo conto che la piantina cresce bene vuol dire che "si puo' fare" :D e appena la porto a casa si fara' festa:hands13:.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ecco una foto con vista da dietro, che vi sembra del Bark? e altra domanda, ma credo di saperne la risposta :ciglione:: cos'e' quel "brufolo" che spunta sul tronchetto?

PC290005.JPG

zeug49

Florello Senior
Senti Giallopersia.....intanto il brufolo non é ancora ben identificabile.....sembrerebbe un inizio di stelino.....Non avevo letto del rinvaso ad ottobre ma.......
il bark , le foglie e il colletto della Phal
sembrano incrostati di calcare.....stai usando acqua del rubinetto????
Sinceramente io svaserei, laverei perbenino la Phal con acqua demineralizzata, le darei un bell'antifungino e metterei bark nuovo, anche se la Phal sembra godere buona salute. Occorre vedere anche lo stato delle radici !
zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Zeug secondo me urge rinvaso,lavata e riposizionamento della pianta,secondo me il brufolo è una radice cmq è piccolo x dirlo con sicurezza!ciao ciao

Alto