• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asparagus meyerii

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao...mi piacerebbe conoscere qualcosa di più su questa pianta. Ce l'ho da un anno in vaso ed ora vorrei metterla in piena terra, ma non ne conosco molto le esigenze, mi potete aiutare?

La foto potete vederla QUI

Grazie

Abelia

[ 21.07.2003, 15:00: Messaggio scritto da: abelia75 ]

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao,

se nessuno di voi dovesse avere il 'meyerii', mi accontenterei anche di conoscere le esigenze di coltivazione degli altri asparagus, o meglio...le vostre esperienze come e dove coltivate voi queste piante.

Grazie.

Abelia

rita finocchi

Giardinauta
Ciao Abelia
io ho quell'altro tipo di asparagina, che e' una pianta indistruttibile . Mi spacca le cassette di coccio con quelle radici ciccione. La mia e' a mezzo sole. Non le faccio nulla se non tagliarla un po' ogni tanto. Trovo suoi figli in tutti i vasi e devo affrettarmi a levarli perche' colonizzano in un lampo.
Rita

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie Rita,

allora la sposto e la metto vicino all'ortensia, perché dove è ora prende il sole forte delle ore centrali e ho paura che non le faccia molto bene.

Ciao

Abelia

Alto