• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asparago

carpine

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono messo in testa di coltivare gli coltivare qualche pianta di asparago, ho trovato dei semi che pianterò a breve.
Dietro la bustina c'è scritto che vanno seminate in campo aperto e dopo un anno vanno cavate e ripiantate a 1m x 1m oppure seminarle in vaso e dopo 3mesi dalla nascista trapiantarle in terreno aperto, e specificano che la produzione inizia dopo due anni dal trapianto.
Siccome io vorrei avere qualche risultatà prima, ho visto delle "zampe" di asparago, che vanno trapiantate ora, se utilizzo queste zampe e le trapianto ora fra quanti anni avrò la prima produzione?
Inoltre vorrei sapere se l'asparago va irrigato oppure non serve.
Grazie mille
 
Alto