• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aslan

sara1

Giardinauta Senior
volete sapere l'ultima?
l'altro giorno ha cercato di scappare di casa! un tizio si e' fermato davanti a casa dei miei vicini,e' sceso e ha lasciato la portiera della macchina aperta. Quell'oca del mio gatto e' andato in la' piano piano e poi e' saltato in macchina. :eek: per fortuna io ero li e ho fatto notare al tipo che gli era salito su il gatto. lui prima mi ha guardato come se fossi matta poi si e' girato e ha visto il gatto sul sedile di dietro cosi' lo ha fatto scendere. io sono rimasta sconvolta,l'ho mandato in casa e non l'ho piu' fatto uscire per tutto il pomeriggio. sono allucinata! come faccio a spiegare a un gatto che non deve dare confidenza agli estranei?!?!? :azz: adesso sono terrorizzata e lo tengo sotto stretta sorveglianza,appena sto due minuti senza vederlo corro a cercarlo,ma cosi' e' un incubo! ho pensato di mettergli una targhetta col mio numero di telefono ma credo che un cip satelittare sarebbe piu' utile! :eek:k07:

un'altra cosa,in questi giorni ha iniziato ad andare a rubare il cibo al cane del vicino,come se la sua ciotola non fosse sempre piena. e poi mi meraviglio se sta' male! il cane non mi e' di nessun aiuto,il piu' delle volte lo guarda dalla cuccia e quando si decide a muoversi e' per andare a giocare col gatto. io quando lo vedo lo sgrido e se posso evito di farlo andare di la',ma il 90% delle volte lo trovo che gia' sgrufola nella ciotola,i miei vicini non lo sgridano e io sono disperata,soprattutto perche' credo che il prossimo passo sara' andare in casa. sapete darmi qualche consiglio per evitare tutto questo?

baci sara:love_4:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
:lol:
Che discolo il tuo micetto!! Direi che a meno che tu non voglia tenerlo segregato in casa c'è poco da fare...nel senso che i mici sono piuttosto curiosi e a loro piace gironzolare e scoprire cose nuove - tranne al mio che è un fifone cronico...
Magari fin tanto che è piccolo potresti mettere una rete che gli impedisca di uscire dal giardino - se hai un giardino! Ma crescendo imparerà ad arrampicarsi... non mi viene in mente molto...non ho mai avuto di questi problemi abitando in appartamento...

sara1

Giardinauta Senior
la rete c'e' gia' e devi vedere come si arrampica. di non farlo uscire dal giardino credo di non avere proprio speranze. spero solo che non vada a fare dei malestri dai vicini!

aseret

Florello Senior
Mettigli un collarino con una targhetta, ma non ti assicuro che serva, nel senso che tendono a liberarsene facilmente. Per il resto non c'è niente da fare,a meno che non lo tenga segregato in casa, con risultati poco piacevoli.
Lascia che faccia le sue esperienze nei dintorni: sarà più facile che non si perda e che ritrovi la strada di casa se si allontana troppo.
Il mio gatto è un girovago, ha fatto amicizia con alcuni cagnolini e le loro rispettive padrone, si mette a pancia in su appena un estraneo fa il cenno di accarezzarlo e si gode le coccole di tutti i bambini del vicinato....probabilmente trova anche da mangiare... però non si lascia prendere in braccio dagli estranei e...ritorna sempre a casa, quando ne ha voglia lui.

ccTy

Giardinauta Senior
Hai proprio un micio dallo spirito randagio! E credo ci sia poco da fare...è la sua naura.
Mettigli il collarino quello elastico con la targhetta almeno se si impiglia da qualche parte non rischia di strozzarsi essendo elastico e può sfilarselo facilmente.

P.S. Ma si chiama Aslan come il leone del film Cronache di Narnia?

sara1

Giardinauta Senior
non lo definirei proprio randagio,anzi e' molto "mammone" e non si allontana mai molto da casa,sconfina al massimo nel cortile del vicino o si fa un giretto nella nostra stradina privata. e' molto curioso e da' subito confidenza a tutti perche' e' abituato a stare sempre con noi quindi non ha paura delle persone,se poi lo coccolano figurati! adesso che lo mando fuori la sera che e' buoi sta solo nel nostro cortile e appena lo chiamo corre in casa e mi salta al collo per la dose quotidiana di coccole ciucciandomi i capelli.
i cani poi non sono un problema, se sono buoni, perche' l'ho abituato fin da piccolo a stare spesso col cane dei miei genitori. con quello del vicino che e' un bonaccione mi fanno morire dal ridere. il gatto mangia dalla sua ciotola e lui lo guarda dalla cuccia poi piano piano si alza e cominciano a rincorrersi nel loro cortile,sembra che giochino a nascondino,poi quando si incontrano si stendono uno sopra all'altro e giocano. sono troppo forti!

grande ccty! il nome l'ho preso proprio dal film! mi piacciono i nomi strani per cani e gatti. di solito quando mi chiedono come si chiama ci vuole un'ora per riuscire a far capire come si pronuncia e nessuno capisce da dove viene.

ccTy

Giardinauta Senior
grande ccty! il nome l'ho preso proprio dal film! mi piacciono i nomi strani per cani e gatti. di solito quando mi chiedono come si chiama ci vuole un'ora per riuscire a far capire come si pronuncia e nessuno capisce da dove viene.

Io mi sono innamorata di quel leone e mentre guardavo il film ho ppianto tanto!!! :lol: Per fortuna non era vero e poi è ritornato!!
Quindi di conseguenza ho memorizzato il nome e anche io ho pensato di chiamare così il mio prossimo animale!

Allora è troppo coccolone e non randagio!!! :D

Alto