• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asimia, Nashi e Cornus kousa dove comprarli? vivaio clorofilla?

caronte_10

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti/e e complimenti per il forum! Io amo le piante ed giardinaggio ma non riesco ad essere continuo come con la maggior parte delle mie passioni!
Ho bisogno di alcune informazioni, anche se ho il presentimento che non sia il settore giusto del forum, in caso perdonatemi..
Il mio problema è il seguente: vorrei comprare per me e regalare alcune piante diciamo esotiche che ho trovato sul sito del vivaio clorofilla (www.vivaioclorofilla.it). Sicuramente lo saprete, ma ce ne sono tante di rare ed esotiche (almeno mi pare). In particolare mi interessavano l'Asimia, la Pera Nashi e il Cornus kousa (piante non semi..). Ora a quel vivaio, a parte gli alti costi di trasporto, che alla fine è un problema superabile, non risponde mai nessuno!!! non vorrei fosse chiuso..qualcuno ne sa qualcosa? E apparentemente da internet è l'unico vivaio che ha quelle piante e che le spedisce..ma è possibile? In caso io sono di Firenze se qualcuno conoscesse qualcosa di simile addirittura in zona...
Grazie a chi vorrà rispondermi e ancora complimenti :Saluto:
 

artemide

Florello Senior
Buongiorno a tutti/e e complimenti per il forum! Io amo le piante ed giardinaggio ma non riesco ad essere continuo come con la maggior parte delle mie passioni!
Ho bisogno di alcune informazioni, anche se ho il presentimento che non sia il settore giusto del forum, in caso perdonatemi..
Il mio problema è il seguente: vorrei comprare per me e regalare alcune piante diciamo esotiche che ho trovato sul sito del vivaio clorofilla (www.vivaioclorofilla.it). Sicuramente lo saprete, ma ce ne sono tante di rare ed esotiche (almeno mi pare). In particolare mi interessavano l'Asimia, la Pera Nashi e il Cornus kousa (piante non semi..). Ora a quel vivaio, a parte gli alti costi di trasporto, che alla fine è un problema superabile, non risponde mai nessuno!!! non vorrei fosse chiuso..qualcuno ne sa qualcosa? E apparentemente da internet è l'unico vivaio che ha quelle piante e che le spedisce..ma è possibile? In caso io sono di Firenze se qualcuno conoscesse qualcosa di simile addirittura in zona...
Grazie a chi vorrà rispondermi e ancora complimenti :Saluto:


Ciao Caronte 10,
io abito a Peschiera Borromeo e conosco il vivaio Clorofilla.
Sino all'anno scorso compravo li le mie piante.
Il mese scorso però sono andata li per fare il mio solito tour prima degli acquisti e ho scoperto che il vivaio non è più aperto al pubblico, ma offre solo consulenze ai privati riguardo progettazione e manutenzione giardini e terrazzi.

Non so dirti però come mai nessuno risponde al telefono...:confused:

Comunque visto che non vendono più al dettaglio, dovrebbero aggiornare il loro sito....

Mi spiace per te...

ciao
 
Alto